Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
La Lega Nord cittadina chiede un consiglio comunale aperto sul tema della sicurezza.
"Dopo gli ultimi gravissimi episodi malavitosi, si può dire che siamo di fronte a un'emergenza e che c'è bisogno di un progetto completo, una gestione unitaria tra le forze dell'ordine e le amministrazioni.
Considerando tutti i comuni della Valdinievole siamo un'area molto estesa e abbiamo, in particolare a Montecatini, problemi comuni alle grandi città, con reati quali scippi, rapine e soprattutto furti in attività commerciali e in abitazioni.
I sindaci, grazie al recente decreto Minniti, hanno avuto deleghe importanti in tema di sicurezza e quindi devono metterle in atto il prima possibile, per rendere vivibili e decorose tutte le zone della propria città (specialmente se a vocazione turistica).
Si devono allontanare le persone che rendono difficoltoso il libero utilizzo e la normale e sicura fruizione degli spazi pubblici, controllare le residenze e gli affitti, lavorare sulle aziende che operano in condizioni di concorrenza sleale impegnando lavoratori al nero o al semi-nero.
Occorrerebbe anche, come diciamo da anni, creare un reparto specializzato di polizia municipale, atto a contrastare i fenomeni sopra esposti.
La Lega Nord chiede che si cominci ad ascoltare i cittadini, le categorie economiche, che si promuova il controllo di vicinato ma, poiché il tema della sicurezza è molto delicato, devono operare persone formate per fare questo. Si devono coinvolgere le associazioni, come quelle dei carabinieri o poliziotti in pensione.
La Lega Nord non abbasserà mai l'attenzione sulla sicurezza dei cittadini e auspica incontri con la cittadinanza nelle sedi opportune".