Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Lega Nord: "ordinanza anti-bivacco per allontanare i nomadi"

17/5/2011 - 8:29

MONTECATINI. La Lega Nord prende posizione sul decoro cittadino e sull'ivasione dei nomadi in città, soprattutto alla stazione piccola. La Lega chiede interventi più decisi da parte del sindaco:


"La foto, scattata domenica 15 maggio alle ore 15 - scrive la Lega -  mostra senza ombra di dubbio che un gruppo di Rom, ormai conosciuto da tutti, fanno quello che vogliono sia di giorno che di notte.Iniziano al mattino, quando entrando alla stazione Centro, possiamo vederne cinque o sei stravaccati sulle panchine o tra i pendolari, alla ricerca di elemosina.All’ora di pranzo si accomodano sugli scalini dell’ Ex Bar Veronica e consumano il pasto, tra sacchetti, cartacce e bottiglie, a volte seduti sul marciapiede, impedendo così il transito delle persone.Poi si riposano sdraiati sotto la palma, davanti all’uscita della  stazione Centro, così i turisti che arrivano con il treno capiscono subito com’è diventata la nostra città! Ma i Vigili Urbani, che transitano spesso con l’auto di servizio in questa zona, non le vedono queste cose?

 

Le poche volte che intervengono - scrive ancora la Lega - , li portano al Comando, da dove, poco dopo tornano alla Stazione.Ci chiediamo se non potrebbero accompagnarli il più lontano possibile, al confine del Comune, così almeno prima di rivederli in centro passerebbe un po di tempo. Chiediamo al Sindaco azioni di forte contrasto contro questo stato di cose, che almeno possa applicare quotidianamente l’ordinanza anti-bivacco nelle aree pubbliche. E visto che nell’ultimo periodo si cercano eventi per pubblicizzare Montecatini,  che Amministrazione Comunale e Terme si danno da fare per portare avanti i lavori alle Leopoldine per il rilancio della città, che sarà durissimo, si deve prevedere anche un " Capitolo Sicurezza", con ordinanze ferree con divieto di consumo di alcolici, di bivacco e di accattonaggio nelle aree pubbliche, nonché la prevenzione di ogni forma di nomadismo.

 

Caro Sindaco Bellandi, bisogna avere il coraggio di dare una svolta per un cambiamento qualificato, perché tra cittadini, turisti, albergatori e commercianti c’è tanto malessere per la situazione in cui versa la nostra città termale".

Lega Nord Montecatini

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: