Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Comunicato stampa a cura del Pd di Montecatini:
"Il Pd ha incontrato venerdì 3 marzo in un'assemblea aperta agli iscritti e ai simpatizzanti circa un centinaio di montecatinesi presso la propria sede situata al circolo di Casina Rossa, affrontando in un clima costruttivo e di dibattito i principali temi che riguardano da vicino la vita di tutti i giorni e ascoltando le richieste-istanze degli intervenuti.
Nel corso dell'assemblea sono stati ufficializzati con la cittadinanza anche una serie di tre incontri su temi di stretta attualità come Terme, lavori pubblici e sicurezza. Il primo è previsto per sabato 25 marzo nel corso del quale sarà affrontato l'argomento tanto dibattuto del raddoppio ferroviario, assieme ai lavori pubblici nella sua accezione più generica e alla pianificazione del territorio.
I segretari montecatinesi del Pd Rastelli, Biagini e Gigli hanno introdotto i lavori affrontando le questioni principali tra cui quelle della sicurezza, ribadendo l'impegno massimo dell'amministrazione attraverso la realizzazione del nuovo commissariato di viale Adua che servirà a garantire un presidio importante per la città e al tempo stesso ad aumentare le forze di Polizia in organico per una migliore qualità e quantità del servizio.
Anche il vicesindaco Rucco ha toccato l'argomento delicato delle Terme, ricordando le ipotesi concrete di investimenti di privati per il futuro della gestione, considerata ormai superata quella pubblica per un suo effettivo rilancio.
Il consigliere Chelli ha invece illustrato l'avanzata fase di candidatura della città per entrare a far parte dell'Unesco (patrimonio dell'umanità), un aspetto che porterà benefici al turismo e alle presenze della città, oltre che prestigio e finanziamenti.
La serata al circolo ha registrato anche le importanti presenze dei principali rappresentanti del Pd a livello nazionale, regionale, con gli interventi degli onorevoli Fanucci e Bini, dell'assessore Fratoni e del consigliere Niccolai, che hanno riportato i principali interventi del Governo e della Regione a favore del territorio e le azioni incisive intraprese per il bene della città. Fanucci si è soffermato in particolar modo sulla questione ferrovia ed ha evidenziato l'ottimo lavoro svolto dall'assessore Alessandra De Paola per essere riuscita ad ottenere l'assegnazione del titolo di "Montecatini Terme Comune Europeo dello sport 2017".
Importanti anche gli interventi del segretario provinciale Trallori , oltre a quello del sindaco Bellandi per concludere un incontro che ha dato appuntamento a tutti, come detto, al prossimo 24 marzo".