Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una sconfitta per 3-2 che sa tanto di vittoria, perché strappata ai pari età della Juventus Fc, durante una giornata che i piccoli atleti (e i loro genitori) non dimenticheranno facilmente. Visita a Torino, sabato 11 marzo, per il gruppo degli Esordienti anno 2004, guidati da mister Luca Cordoni (in foto 1). Con loro il presidente della Polisportiva Margine Coperta, Giuseppe Martini, il direttore generale Antonio Bongiorni e il team manager Riccardo Ricci.
Una bella esperienza a livello personale e di squadra, con tour al centro sportivo di Vinovo per apprezzare la grandezza e l'organizzazione della società bianconera. Una giornata che rafforza ancora di più la collaborazione tra la Juve e il Margine Coperta, iniziata nella scorsa stagione sportiva. Prossimo appuntamento giovedì 6 aprile, quando gli istruttori dell'Academy bianconera saranno a Margine per incontrare e fare formazione ad atleti e allenatori.
Il 69° Torneo di Viareggio ha scelto ancora il centro sportivo “Renzo Brizzi” di via Togliatti come sede degli incontri. Due le gare in programma sul terreno in erba sintetica: sabato 18 marzo alle 15 Dukla Praga-Toronto, domenica 19 marzo alle 11 Cai (Argentina)-Garden City Panthers (Nigeria). Match internazionali nel rinnovato centro sportivo nel calendario di quello che è considerato un vero mondiale di calcio per selezioni giovanili di club.
Il punto sul weekend: gli Allievi Elite di Gianluca Peselli vincono 4-1 con il Bibbiena e tallonano la capolista Cattolica Virtus a 4 lunghezze di distanza; i Giovanissimi Elite di Luciano Pardini impattano 0-0 sull'ostico campo di Scandicci, in classifica sono quinti a pari merito con lo Sporting Arno, ultima posizione utile in chiave playoff; colpaccio degli Allievi B regionali di Peselli ad Altopascio, sconfitto il Tau Calcio 2-1; non sbagliano infine i Giovanissimi B che schiantano 4-0 il Borgo a Buggiano e sono sempre più primi in classifica.
In foto: mister Cordoni dà indicazioni dalla panchina e Giovanissimi B