Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Liste d’attesa, visite entro tre giorni anche di otorino: attivo un altro fast track anche all'ospedale di Pescia

14/3/2017 - 17:15

Si compie un ulteriore passo in avanti per il contenimento delle liste d’attesa e per dare risposte più rapide ai cittadini nella Ausl Toscana centro. Da alcuni giorni è attivo un altro fast track; quello che riguarda la disciplina di otorino, realizzato nell’ambito dei dipartimento chirurgico diretto dal dottor Stefano Michelagnoli. 
 
Un’infezione acuta con dolore alla gola che sta compromettendo anche le vie aree e digestive, una neoformazione accertata o presunta, un quadro clinico cronico che si è particolarmente aggravato, possono essere questi i casi che richiedono l’immediato intervento dello specialista. I pazienti che si rivolgeranno al proprio medico di famiglia con problematiche che richiedano una consulenza di otorino rapida (che a titolo esemplificativo rientrano nei casi indicati) potranno ottenerla massimo entro tre giorni.


Anche per le patologie di otorinolaringoiatria (naso, orecchio e gola) è stato messo disposizione dei medici di famiglia un numero verde per le priorità cliniche attivo dal lunedì al venerdì (dalle ore 7,45 alle 18,30) e il sabato (dalle 7,45 alle 12,30) per prenotare direttamente le visite con gli specialisti negli ospedali di Empoli, Pistoia, Pescia, Prato. 
 
Il paziente quando esce dall’ambulatorio del medico di famiglia, con un problema che necessita di una rapida valutazione da parte dello specialista, ha già l’appuntamento prenotato: giorno, orario della visita e ospedale dove verrà effettuata. Il percorso serve a garantire le visite e gli esami entro 24 massimo 72 ore. 
 
Dopo la trombosi venosa profonda, le malattie vascolari e quelle cardiologiche il fast track di otorino è il quarto attivato dall’Azienda Usl Toscana centro.
 
Anche alla realizzazione di questo quarto percorso, con il quale vengono applicate le direttive che l’Assessore regionale Stefania Saccardi ha dato a tutte le Aziende Sanitarie nell’ambito delle nuove regole sulla specialistica ambulatoriale, ha lavorato un considerevole gruppo di operatori: il direttore del dipartimento chirurgico, il responsabile dell’area che riguarda le patologie testa e collo (dottor Massimo Valentini), i primari delle unità operative di otorinolaringoiatria di Empoli, Firenze, Prato e Pistoia (rispettivamente i dottori Gianluca Leopardi, Paolo Porzio, Antonio Sarno e Paolo Frosini, il direttore della rete sanitaria territoriale (dottor Nedo Mennuti), oltre ai componenti della task forceaziendale per il contenimento delle liste di attesa e gli operatori del Cup metropolitano fiorentino che hanno messo a punto il call center con il quale, come avviene per gli altri fast track, il sistema è disponibile in tutti i territori dell’Azienda. 
 
Il paziente dovrà presentarsi al servizio specialistico indicato dall’impegnativa. Le prestazioni saranno soddisfatte a livello zonale ma nell’ottica di un sistema a “rete” con il pieno utilizzo dei posti disponibili. 


L’Azienda Usl Toscana centro sta lavorando per attivare prossimamente fast track per altri gruppi di patologie a forte impatto epidemiologico.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: