Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Roberto Franchini (Fdian) controreplica al sindaco Galligani sulle tasse del Consorzio di bonifica.
"Sono spiacente di dover entrare nei particolari, perchè non avrei voluto infierire più di tanto nei confronti del sindaco Galligani che con le sue repliche, dimostra che oltre a essere incoerente non ricorda nemmeno quello che vota. Questo fatto è certamente grave da parte di un sindaco che amministra un comune è presidente nella conferenza dei sindaci e siede nell'assemblea del Consorzio.
Inoltre credo che abbia letto solo il titolo (che non ho fatto io) dell'articolo da me scritto, perchè se correttamente avesse letto il contenuto dell'articolo avrebbe capito che parlavo della votazione di previsione del bilancio 2017 del Consorzio dove nei vari passaggi di spesa di quel bilancio si fa largo uso delle risorse finanziare provenienti pure dall'aumenti della tassa che provengono dal nuovo piano di classifica, che non servono per attuare azioni di messa in sicurezza del territorio, ma per ungere i molteplici ingranaggi amministrativi di quell'ente.
Quindi se il sindaco Galligani come dice (e speriamo che si ricordi bene), ha votato contro al piano di classifica, perchè non ne condivideva l'aumenti previsti, per coerenza doveva votare contro pure al bilancio di previsione dove si usano i proventi di quegli aumenti, e si usano pure male.
In realtà lei sindaco ha votato a favore, ma per meglio far ricordare al sindaco Galligani quello che ha votato allego delibera del bilancio, nella speranza che questa grottesca polemica abbia fine".