Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Roberto Franchini (Fdian) controreplica al sindaco Galligani sulle tasse del Consorzio di bonifica.
"Sono spiacente di dover entrare nei particolari, perchè non avrei voluto infierire più di tanto nei confronti del sindaco Galligani che con le sue repliche, dimostra che oltre a essere incoerente non ricorda nemmeno quello che vota. Questo fatto è certamente grave da parte di un sindaco che amministra un comune è presidente nella conferenza dei sindaci e siede nell'assemblea del Consorzio.
Inoltre credo che abbia letto solo il titolo (che non ho fatto io) dell'articolo da me scritto, perchè se correttamente avesse letto il contenuto dell'articolo avrebbe capito che parlavo della votazione di previsione del bilancio 2017 del Consorzio dove nei vari passaggi di spesa di quel bilancio si fa largo uso delle risorse finanziare provenienti pure dall'aumenti della tassa che provengono dal nuovo piano di classifica, che non servono per attuare azioni di messa in sicurezza del territorio, ma per ungere i molteplici ingranaggi amministrativi di quell'ente.
Quindi se il sindaco Galligani come dice (e speriamo che si ricordi bene), ha votato contro al piano di classifica, perchè non ne condivideva l'aumenti previsti, per coerenza doveva votare contro pure al bilancio di previsione dove si usano i proventi di quegli aumenti, e si usano pure male.
In realtà lei sindaco ha votato a favore, ma per meglio far ricordare al sindaco Galligani quello che ha votato allego delibera del bilancio, nella speranza che questa grottesca polemica abbia fine".