Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Marco Niccolai (Pd) interviene sulla vicenda della annunciate dimissioni del vicesindaco Peria.
"Leggo molto in questi giorni rispetto alla situazione della maggioranza e, come consigliere più votato alle elezioni del 2014 e per questo attualmente facente funzioni di capogruppo, mi trovo costretto a intervenire pubblicamente a causa di un "vuoto di memoria" che mi pare abbastanza diffuso rispetto alla posizione del nostro gruppo per quanto riguarda l'assessore Roberto Peria.
Non anni fa ma lo scorso 24 gennaio il nostro gruppo ha respinto in modo compatto e senza esitazioni la mozione di sfiducia all'assessore Peria presentata dal consigliere Franceschi.
Come riportato da alcuni organi di informazione, il sottoscritto è intervenuto in consiglio ribadendo stima e fiducia del nostro gruppo nei confronti di Roberto Peria: "una persona competente e preparata che ha avuto il merito di fare, assieme alla maggioranza, una radicale operazione di chiarezza sui conti del Comune".
Parole che non hanno bisogno di ulteriori commenti, se non di una sottolineatura: il gruppo consiliare del Pd rappresenta nel consiglio comunale non un insieme di liberi pensatori ma il partito in cui siamo stati eletti e vede la presenza del segretario dell'Unione comunale Marco Guerri che ha votato anch'egli contro la mozione di sfiducia all'assessore Peria.
Per quanto riguarda la valutazione nei confronti dell'assessore Peria, parlano le opinioni espresse e il voto compatto espresso nel consiglio comunale del 24 gennaio che, bocciando la sfiducia, ha rinnovato a Peria la fiducia del gruppo del Pd.
La maggioranza è uscita da un percorso di verifica politica e programmatica pochi mesi fa e la coesione del nostro gruppo consiliare ha permesso di sbloccare questioni aperte da anni in questa città, come il definitivo superamento del business park (dopo 5 anni) e l'operazione tra Comune e Regione per dare un futuro al mercato dei fiori, assicurando a decine di imprese e ai loro lavoratori un'orizzonte futuro anziché una incertezza che durava da ben 10 anni. Rimettere indietro l'orologio del tempo alla fase precedente non credo possa servire a dare risposte convincenti ai problemi del territorio ancora sospesi".