Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Risultati del Judo Kodokan Montecatini al Trofeo Sergio Carta (per le categorie bambini, fanciulli e ragazzi del 9 novembre) e del Memorial Sergio Carta (per le categorie Esordienti e Cadetti del 10 novembre) svoltisi nel Palazzetto dello sport di Bagno a Ripoli (FI).
L’Estra Pistoia Basket si mangia le mani per quanto successo nella 7° giornata di Lba 2024/25: al PalaSerradimigni, dove la cabala non ha quasi mai detto bene ai biancorossi, arriva la quarta sconfitta stagionale per 77-75 per mano del Banco di Sardegna Sassari.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Ai campionati italiani Criterium di Torino bel quarto posto assoluto per la squadra fitness del Nuoto Valdinievole. L'istruttrice Alessia Zappelli è molto soddisfatta per le belle prestazioni sfoderate dall'affiatato gruppo, formato da Francesca Alaura, Serena Bottaini, Federica Girolami, Vittoria Bonamici, Jessica Lucchesi, Elisa Aggiato ed Elisa Pecchioli, che ha eseguito coreografie sia in acqua alta che bassa.
Nella prima esibizione, sulle note di pink panter, il Nuoto Valdinievole si è classificato settimo mentre in acqua bassa, sulla musica del rondò veneziano, è arrivato al nono posto. Un gran risultato per le ragazze termali che hanno gareggiato contro squadre e scuole di formazione di città come Milano e Torino.
E' già comunque un successo far parte di questa kermesse nazionale dove l'ammissione è veramente molto selettiva e le società devono avere alcuni rigidi requisiti come il tesseramento alla Fin di tutte le allieve e la qualifica sia di istruttore di nuoto che di fitness dell'allenatore della squadra. Il gruppo è già al lavoro per il prossimo appuntamento in programma a metà giugno di Firenze dove si terrà il decennale dei Criterium.
L'associazione sportiva termale comunica che sono aperte le iscrizioni per l'acqua fitness e sono rivolte a tutte le ragazze dai 18 anni compiuti in su. Prova gratuita e non occorre saper nuotare. Per informazioni contattare le piscine di Monsummano (0572952255) e Larciano-Lamporecchio (057381506). In quest'ultimo impianto, domenica 26 marzo, andrà in scena la nuova attività dell'Acqua Thai Fit con gli istruttori qualificati e certificati Elisa Aggiato e Simone Lugli. Il corso è aperto a tutti e si svolgerà dalle 10 alle 12. L'Acqua Thai Fit è una combinazione di muaythai, kickboxing e boxe con aerobica e permette di sviluppare coordinazione, prontezza di riflessi, scelta del tempo, equilibrio, forza, resistenza, agilità e percezione corporea.
In foto: le ragazze della squadra Fitness del Nuoto Valdinievole
Foto 2: locandina Evento Acqua Thai Fit