Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
In consiglio provinciale si è parlato di difensori civici locali e commissioni elettorali

24/3/2017 - 17:34

Si è trattato di un consiglio provinciale significativo quello di oggi. La seduta consiliare è infatti avvenuta nella settimana di mobilitazione indetta dalle Province italiane a difesa dei diritti e della sicurezza delle comunità locali, con  i presidenti di Provincia e i consiglieri provinciali impegnati a far conoscere la grave situazione di bilancio e le devastanti ricadute sulle strade provinciali e sulle scuole superiori. E' stato il presidente della Provincia Rinaldo Vanni a illustrare i contenuti della mobilitazione. 
 
Approvata l'adesione alla “Dichiarazione di Girona sui difensori civici locali”, promossa dall'Ufficio del difensore civico territoriale sul ruolo del difensore civico anche nella tutela dei diritti umani. Il documento è stato approvato a novembre del 2016 in occasione di una conferenza internazionale che ha visto difensori civici europei a discutere del rapporto tra difesa civica e diritti umani

Tra gli argomenti all'ordine del giorno anche il “Regolamento degli indirizzi e delle procedure per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti della Provincia presso enti, aziende, consorzi, istituzioni”. Il regolamento ha ottenuto 6 voti favorevoli e due astensioni

Al sesto punto dell'odg “La perizia di stima di fondi commerciali in piazza Giovanni XXIII ad Agliana”. L'immobile di proprietà della Provincia è stato in questi anni utilizzato come polo educativo, prima come succursale del “Capitini”, quindi come sede di servizi per la prima infanzia (nido). La Provincia dopo la revisione della perizia intende procedere con il bando di gara per arrivare alla alienazione. Le entrate derivanti verrebbero destinate a investimenti per scuole superiori e strade provinciali. Approvato con 6 voti favorevoli, due astenuti.


Approvate le “commissioni elettorali circondariale di Pistoia e sottocommissioni di Pistoia, Monsummano e Pescia. Designazione dei membri effettivi e dei membri supplenti”. La competenza su questa materia è del consiglio provinciale. A seguito del rinnovo del consiglio provinciale la Provincia deve nominare 3 membri  effettivi e 3 supplenti da inserire nelle commissioni elettorali per l'esame delle liste dei candidati delle diverse consultazioni.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: