Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
E' in via di definizione il 32° Trofeo “Renzo Brizzi” - 21° Memorial “Chicco Pisani”, kermesse internazionale riservata agli Esordienti 2004 in programma da venerdì 14 a lunedì 17 aprile al centro sportivo “Renzo Brizzi”, e organizzata dalla Polisportiva Margine Coperta.
Ufficializzate le 24 squadre al via (tra cui lo Spezia Calcio, vincitrice dell'edizione 2016), sono arrivati anche i documenti che mancavano dalla Federazione degli Stati Uniti, nazione rappresentata da ben tre formazioni giovanili, Juventus Ac Miami Florida, Virginia Rush e Pikes Peak Colorado.
Durante la manifestazione, tra l'altro, saranno utilizzabili e funzionanti le nuove tribune a servizio dei campi, la gradinata coperta da 500 posti per il terreno da gioco principale, e quella scoperta da 250 posti per il campo in erba sintetica. Va avanti poi anche la realizzazione del bar-club house all'ingresso dell'area. E' la seconda vita del centro sportivo di via Togliatti, uscito malconcio dalla tempesta di vento che si è abbattuta sul territorio tra il 3 e il 4 marzo 2015. Il grande impegno del Comune di Massa Cozzile e della società presieduta da Giuseppe Martini sta portando i suoi risultati: il taglio del nastro ufficiale delle nuove opere avverrà durante una festa che è in fase di organizzazione.
Sul fronte tecnico, spicca lo 0-1 con cui i Giovanissimi Elite hanno regolato in trasferta l'insidioso Sporting Arno: era il primo match con in panchina Francesco D'Addario, sostituto di Luciano Pardini che ha dovuto lasciare l'incarico per motivi personali. In classifica il Margine è 5°, ultimo posto utile per qualificarsi alla Coppa Regionale.
Continua poi la marcia inarrestabile dei Giovanissimi B provinciali allenati sempre da D'Addario, che superano fuori casa il Capostrada 2-1 per la 25° partita vinta su 25. Bel pareggio per 2-2 sul campo del quotato Olimpia Firenze per gli Allievi B regionali di mister Gianluca Peselli.
Perdono invece 4-2 in casa della Sestese gli Allievi Elite, guidati da Peselli, che comunque continuano a tallonare sotto di 4 punti la Cattolica Virtus prima in graduatoria. Da segnalare che nello scorso weekend le squadre giovanili del Margine Coperta hanno affrontato tutte gare in trasferta.
In foto: le nuove tribune al centro sportivo “Renzo Brizzi”