Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Oliviero Franceschi (Lega) interviene sulle politiche economiche cittadine.
"Il fallimento della politica economica della citta della giunta Giurlani sta dando i suoi frutti. Uno dopo l'altro chiudono negozi storici e i rimenenti affogano nel mare delle difficoltà quotidiane. Inseguire e permettere l'ampliamento di grosse attivita commerciali come Esselunga Coop sta uccidendo la nostra micro attivita di vendita.
Che utilita danno a Pescia queste grosse societa di vendita, forse quelche posto di lavoro su cui chiederemo presto lumi, quante piccole attivita rischiano e chiudono per quei posti di lavoro? E la scelta di vietare nuovi importanti insediamenti produttivi a Pescia e l'ampliamento negato alla zona industriale é fatto per difendere un gruzzolo di voti?
E che sviluppo avete dato alla citta? Industrie no! Piccola distribuzione morta! Negozi di cinesi da tutte le parti, altre importanti aziende che volevano ampliare e crescere nella valle alta del Pescia abbandonano la possibilita di investire dopo aversi visto promettere mari e monti e qui su parla dell'addio dell'assessore alle finanze come di una perdita irreparabile, come se non fosse vero che le sue spericolate operazioni di bilancio hanno indebitato Pescia fino al 2046 e a sentire la relazione del bilancio preventivo le cose si stanno drammaticamente aggravando e la capacita di spesa del Comune cala aggravata da collaborazioni e consulenze ormai fuori controllo a puntello di un calo fisiologico, ma nemmeno poi drammatico del personale dipendente del Comune?
Fa tanta gola quel milione di oneri di urbanizzazione tra Esselunga e Coop che ci si dimentica di guardare in faccia la realta. Troppi nastri sul nulla e poca concretezza nella gestione del Comune. Bello vedere spendere, ma questi sono soldi del monopoli e non dovevano essere spesi".