Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Abbiamo più volte rilevato - affermano Manuel Vescovi e Luciana Bartolini, rispettivamente capogruppo in consiglio regionale e segretario comunale della Lega Nord - che Montecatini debba sfruttare ogni occasione per potersi rilanciare. Ebbene, ad esempio, riteniamo più che legittima la richiesta fatta dalla Confcommercio (come Lega Nord, è da tempo che lo chiediamo) di stabilire la sosta gratuita in città nella giornata di domenica, da sempre utilizzata dai turisti, spesso nostrani, per visitare la località termale”.
“Un modo per agevolare queste persone - precisano Vescovi e Bartolini -che scelgono Montecatini per vivere magari qualche ora di svago con le proprie famiglie; il fatto di poter godere di un parcheggio senza nessun onere(compreso quello di evitare il precipitoso ritorno alla macchina in prossimità della scadenza di validità del tagliando…) potrebbe dare un’ulteriore motivazione a chi intende venire nella città termale. In questo modo, è indubbio anche le attività commerciali ne trarrebbero beneficio e tutto servirebbe ad aiutare a rimettere in moto un luogo che è palesemente in sofferenza.”
“Ci auguriamo, dunque - concludono Manuel Vescovi e Luciana Bartolini -che l’amministrazione comunale accolga positivamente e rapidamente quanto richiesto dall’associazione di categoria.”