Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Una serie di finanziamenti, a condizioni particolarmente agevolate per sostenere l’attività e lo sviluppo delle piccole e medie imprese toscane: è il frutto della convenzione “Bcc ripresa facile” siglata tra la Federazione Toscana Banche di Credito Cooperativo e Act-Artigiancredito Toscano, per promuovere l’accesso al credito e sostenere i costi per attività ordinaria e progetti di sviluppo delle realtà economiche del territorio associate ad Act.
L’accordo prevede, nello specifico, due distinte tipologie di finanziamenti: uno per investimenti in beni materiali, immateriali e finanziari e l’altro per ottenere liquidità. La convenzione, a cui ha aderito il Credito Valdinievole, prevede un importo minimo finanziabile di 40.000 euro con una durata variabile dai 3 ai 7 anni. L’importo è garantito fino all’80 per cento da Artigiancredito Toscano.
Il presidente del Credito Valdinievole, Alessandro Belloni, sottolinea l’importanza dell’iniziativa fortemente appoggiata dalla Banca nel nome dei princìpi che da sempre ne contraddistinguono la vita quotidiana. «Siamo fautori - ha affermato - delle sinergie con realtà dinamiche e qualificate, che come noi condividono i valori fondamentali del sostegno alle famiglie e alle aziende, per favorire la ripresa e lo sviluppo dell’economia locale». Le parole di Belloni trovano sponda in quelle del direttore generale del Credito Valdinievole, Andrea Rindi. «Si tratta di uno strumento di finanziamento che ha indubbi vantaggi ed è caratterizzato dalla velocità nei tempi di erogazione per mantenere fede al nostro ruolo di Banca del territorio a supporto delle piccole imprese: quelle che hanno maggiormente risentito della crisi in questi anni».
Infine, il parere del direttore generale di Artigiancredito Toscano, Paolo Pasqualetti. «I rapporti di territorialità e di forte confronto tra le Bcc e Artigiancredito Toscano erano e sono testimoniati dai volumi realizzati negli ultimi anni, costantemente in crescita. Nel panorama degli enti creditizi con noi convenzionati, la Federazione Toscana delle Bcc si colloca come interlocutore di primaria importanza per le imprese associate ad Act».