Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Un weekend di stop ai campionati (dalla Serie C agli Under), ma non si ferma l'attività delle squadre giovanili della Pallavolo Monsummano. Le formazioni Under 14 e Under 16, infatti, saranno impegnate in due tornei durante questo lungo ponte di Pasqua.
Le più piccole, guidate da Valentina Malucchi con dirigente accompagnatore Marco Menicocci, sono di scena venerdì 14 e sabato 15 aprile – domani e domani l'altro – in una competizione organizzata dal Blu Volley Quarrata. Cinque le società partecipanti: Carrarese Volley, Prato Volley, Nottolini Capannori Volley, oltre naturalmente alle padrone di casa di Quarrata e alle biancoblù. Le partite si svolgeranno domani al palazzetto dello sport di Casalguidi, e sabato alla palestra delle scuole medie di Quarrata. La formula del torneo prevede un girone all'italiana (quindi scontri diretti tra tutte le squadre), poi match tra 1° e 2° classificata dell'unico raggruppamento: la vincente di questa gara andrà direttamente in finale, la perdente invece affronterà chi uscirà vincitrice nel triangolare tra 3°, 4° e 5° classificata del girone iniziale. Chi la spunterà in questa sfida andrà diritta alla finalissima, chi perde arriverà terza nel torneo, 4° e 5° si giocheranno il piazzamento conclusivo.
Anche il gruppo Under 16 di Paolo Pocai e Cesare Arinci hanno in calendario un torneo, in programma a Colle Val d'Elsa (Siena) e concentrato tutto nella giornata di Pasquetta, lunedì 17 aprile. La kermesse di pallavolo giovanile (“Torneo dell'Angelo – Memorial Claudio Rosseti”, giunto all'8° edizione) prevede due gironi da tre squadre: nel girone Azzurro Volley Viaccia Prato, Pallavolo Piandiscò Castelfranco (Arezzo) e le padrone di casa del Psg Pietro Larghi; nel girone Bianco Pallavolo Monsummano, Cus Siena e Pallavolo Kolbe Legnano (Milano).
In foto Nucci: Under 14 e Under 16