Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
MONTECATINI - Fabio Cenni (Assohotel), Dante Simoncini (Apam) e Sabrina Gilardi Pistoia Turismo) intervengono sulla tassa di soggiorno.
"In questi giorni abbiamo assistito ad un dibattito a senso unico sul tema della tassa di soggiorno. Teniamo innanzi a tutto a precisare che gli imprenditori messi sotto accusa avevano a suo tempo dichiarato l'importo dovuto, che è stato, nella maggioranza dei casi, regolarmente versato prima dell'inizio del processo.
Di fatto, si tratta quindi in prevalenza di ritardati versamenti, fattispecie per la quale il nostro regolamento comunale prevede una sanzione amministrativa.
Invece, a causa di una normativa lacunosa, l'albergatore rischia di andare incontro ad una pena abnorme, addirittura più pesante di quella prevista per un furto in appartamento con uso di armi.
Ci auguriamo che la ragionevolezza prevalga e che non vengano applicate sanzioni draconiane a chi, in un momento di grave crisi, si è trovato a fronteggiare un dilemma impossibile da dirimere, dovendo scegliere tra il tempestivo versamento dell’imposta ed il pagamento degli stipendi e delle utenze, elementi indispensabili per consentire ai dipendenti ed all’impresa stessa di andare avanti.
Inoltre, per evitare che casi come questi abbiano a ripetersi, sarà nostra cura richiamare l'attenzione e l'impegno dei nostri rappresentanti in Parlamento, affinché si attivino celermente per correggere questa evidente incongruenza, nell’interesse di tutta la collettività.
Ci auguriamo infine che venga presto adottato il regolamento nazionale sull’imposta di soggiorno, previsto dalla legge del 2011 e mai emanato, che potrebbe fugare molte delle incertezze e delle contraddizioni che attualmente caratterizzano l’applicazione dell’imposta".