Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Il Pd replica agli attacchi del centrodestra.
"Il Pd evidenzia con un po’ di stupore che il centrodestra locale pasticcia nelle polemiche in assenza di un messaggio politico. Il nostro partito ha fatto un intervento privo di attacchi e personalismi basato esclusivamente su dati concreti e sui seguenti punti amministrativi:
1. Esiste il Dl n.13 del 17.02.2017 avente ad oggetto misure di contrasto ai fenomeni di degrado e insicurezza urbana. Il Pd e l’amministrazione intendono dare seguito al dispositivo al fine di ampliare le opzioni di intervento.
2. Sono previsti a bilancio oltre 150.000 euro per l’incrementazione di varchi telematici e sistema di videosorveglianza.
3. Grazie all’assunzione di tre nuove unità a tempo indeterminato e 5 unità a tempo determinato nel corpo della polizia municipale, sarà possibile contare su una nuova organizzazione a cui sta già lavorando l’attuale vicecomandante Stefano Veccelli.
4 . Il Partito Democratico ha aperto un tavolo permanente di confronto pubblico sul tema della sicurezza che avrà inizio sabato 22 aprile alle ore 16 presso la Società di Soccorso Pubblico.
Facendo riferimento agli attacchi rivolti all’assessore al turismo, ribadiamo e concordiamo quanto da lei sostenuto: le statistiche sono importanti se lette unitamente al vero dato mancante, ovvero quello sui fatturati medi; riconoscendo comunque l’importanza delle statistiche sulle presenze si evidenzia una disparità di giudizio da parte di taluni a seconda della loro positività o negatività; a fronte di un anno drammaticamente segnato dalle perdite del 20% in aprile e maggio 2016 a causa della meningite, dal bollettino statistico diramato ieri pomeriggio dalla Provincia, si evidenzia una perdita annuale contenuta del 2,1%, segno dell’enorme impegno congiunto tra categorie, amministrazione e Regione attraverso l’attuazione del piano straordinario".