Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nella giornata del 10 aprile, all’interno del progetto di Agricoltura sociale della Società della Salute della Valdinievole, nel parco di Villa Ankuri si è svolto l’incontro della seconda tappa del progetto europeo per la diffusione e il miglioramento dell’agricoltura sociale denominato “Social farming – social impact” (So.Fi).
Il presidente della Società della Salute Pier Luigi Galligani, il sindaco Marzia Niccoli, il direttore regionale di Cia Giordano Pascucci e il presidente di Cia Pistoia Sandro Orlandini, sono intervenuti all’incontro inaugurale del progetto So.FI, che vede Cia Toscana come unico soggetto italiano e del settore agricolo all’interno del partenariato europeo.
Per due giorni, dal 10 all’11 aprile, le quattro organizzazioni estere partner di So.Fi – provenienti da Austria, Bulgaria, Regno Unito e Spagna e appartenenti all’ambito della agricoltura sociale e all’ambito dei servizi sociali, si sono confrontati con Cia, a partire da specifici casi di studio e dalle proprie esperienze, analizzando e discutendo delle possibili soluzioni attraverso l’agricoltura sociale, ai problemi di persone con varie disabilità o disagi, con l’obiettivo di individuare strumenti efficaci, finalizzati al recupero della fiducia in se stessi o di miglioramento delle proprie competenze, anche al fine di trovare un impiego.
Il progetto della agricoltura sociale del parco di Villa Ankuri, che la Società della Salute della Valdinievole porta avanti ormai da diversi anni, è stata la sede inaugurale di questo interessante meeting in quanto centro attivo della Valdinievole nell'erogazione di servizi e percorsi di inclusione sociale in agricoltura.
Il presidente Galligani ha dato il benvenuto alla delegazione presentando anche le prossime attività in ambito di agricoltura sociale del progetto della SdS Valdinievole "Mosald"che ha l’obiettivo di attivare nell’ambito di due anni del progetto percorsi di inclusione attiva al lavoro in Valdinievole in favore di 80 persone con disabilità.
L’incontro del meeting europeo è stato senza dubbio un’ importante occasione di scambio di esperienze, per costruire insieme sempre nuove opportunità.