Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Era stata una rapina che aveva destato molta preoccupazione: poco più di un anno fa (era il 23 marzo 2016) si presenterano in cinque al negozio di telefonia Lucky Com di corso Matteotti: una coppia a braccetto tentò di nascondere il "lavoro" fatto dietro dai complici, che asportarono soprattutto Iphone dalle vetrine. I criminali (tra i 22 e i 41 anni) non esitarono a trascinare con l’auto sul selciato per oltre 50 metri il titolare del negozio (Walter Berti, che aveva tentato di fermarli), rimasto vivo per miracolo. Il nipote, Giacomo Tardiola (28 anni) li aveva allora rincorsi con un'auto, che aveva fermato lungo la strada strada e, una volta entrati in A11, aveva avvertito la polizia, che aveva poi fermato i rapinatori (due georgiani e un russo) in fuga, all'uscita di Prato Ovest. Gli altri due (entrambi georgiani) erano poi stati rintracciati l'indomani a Montemurlo.
Ieri sono arrivate le prime condanne con rito abbreviato: per due di loro la pena comminata dal gup è di 3 anni e 2 mesi, per una donna 2 anni. Gli ultimi due componenti della banda saranno invece processati in tribunale.