Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Una coppia di clienti russi, residenti in un albergo montecatinese per trascorrere una settimana di turismo culturale e termale in Toscana, aveva inavvertitamente lasciato il proprio smartphone e altri loro documenti sul treno che va dall'aeroporto di Pisa alla nostra città. Il tutto era stato ritrovato da un giovane rifugiato extracomunitario, di nome Jacob, proveniente dalla Nigeria, residente nel centro di accoglienza di Vellano.
Avendo compreso dai documenti smarriti la difficile situazione in cui si veniva a trovare la coppia russa, il ventenne nigeriano che scendeva dal treno a Pescia, provvedeva a consegnare tutto quanto al responsabile italiano del centro di accoglienza di Vellano, gestito dalla cooperativa Arké di Pistoia.
Questi, avendo letto dai documenti a lui consegnati che i loro proprietari erano ospiti presso un albergo montecatinese, telefonava al proprietario della struttura turistica, lo informava del ritrovamento e nella stessa serata, scendendo da Vellano a Montecatini, provvedeva personalmente a riconsegnare agli ospiti russi quanto da loro smarrito, liberandoli così positivamente da non pochi problemi.
In questi tempi tanto problematici per il nostro turismo l'evento appare un esempio di onestà nigeriana e di efficienza italiana meritevole di segnalazione.