Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Per la "giornata mondiale delle mani pulite” nelle mense dei presidi ospedalieri dell’Azienda Usl Toscana centro (e quindi anche nell'ospedale di Pescia) i vassoi saranno apparecchiati con le tovagliette recanti lo slogan “Sei in buone mani”. La frase servirà a ricordare agli operatori sanitari l’importanza di una corretta igiene delle mani, pratica fondamentale nel controllo dei microrganismi in ospedale e conseguentemente ad una riduzione delle infezioni.
Ormai la giornata mondiale delle mani pulite è un appuntamento annuale il cui obiettivo è quello di sensibilizzare ulteriormente gli operatori sanitari a contribuire, con un semplice gesto, alla riduzione sia dell’incidenza delle infezioni correlate all’assistenza (Ica) che alla diffusione delle antibioticoresistenze.
Non tutte le Ica sono prevedibili, ma sicuramente vanno sorvegliate e ridotte al minimo quelle attribuibili a problemi legati alla qualità dell’assistenza e all’igiene.
“Le Ica – spiega la dottoressa Anna Poli, direttore della unità operativa vigilanza e controllo delle infezioni correlate all’assistenza - possono essere prevenute e ridotte in una percentuale notevole dei casi con l’applicazione di misure di controllo e strategie efficaci”.
Gli interventi di controllo delle infezioni anche nell’Azienda Usl Toscana centro sono una priorità etica e gestionale.
L’Azienda sanitaria ringrazia i gestori ed il personale delle mese ospedaliere che hanno contribuito alla realizzazione dell’iniziativa.