Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Edoardo Fanucci (montecatinese), Caterina Bini (pistoiese) e Bernard Dika (larcianese) sono stati eletti nella direzione nazionale del Pd, massimo organismo esecutivo del partito.
Questo il commento dell'on. Fanucci:
"Sono stato nominato nella direzione nazionale del Partito Democratico. Un grande onore, una grande responsabilità. Ci attendono anni di lavoro intenso, al servizio del Paese e della nostra comunità. Sarà un'avventura entusiasmante e sono felicissimo di poterla condividere con Caterina Bini e Bernard Dika. Un segno importante di attenzione nei confronti della Valdinievole e di Pistoia: tre rappresentanti nell'organo direttivo più importante del Pd. Una dedica particolare ad Antonio Pappalardo, al quale rivolgo un pensiero affettuoso, un punto di riferimento che non smetterà mai di accompagnarmi. Avanti, insieme!".
Queste invece le parole di Caterina Bini:
"Sono stata confermata come componente della direzione nazionale del Pd. Ringrazio il mio partito per la fiducia e cercherò di lavorare al meglio nei prossimi 4 anni, come ho fatto negli scorsi quattro. La notizia vera della giornata però è la presenza in direzione nazionale anche di Edioado Fanucci e di Bernard Dika nei 20 nomi di giovani scelti direttamente da Matteo Renzi. Sono molto felice di condividere questa esperienza con Edoardo e con Bernard, un ragazzo straordinario di soli 19 anni e di grandi qualità, ormai riconosciute dai più. Faremo insieme squadra per lavorare per il nostro partito e per il nostro paese, dando maggiore forza anche al nostro territorio! Buon lavoro a tutti noi!".
Infine il commento del segretario provinciale del Pd Riccardo Trallori:
"Per Pistoia un risultato straordinario con ben tre rappresentanti all'interno del più importante organismo di partito. Direi che vince Pistoia. Se dovessimo fare un confronto con gli altri territori o le altre città, Pistoia ha ottenuto un risultato incredibile. Segno del lavoro svolto in questi anni e del forte rinnovamento a tutti i livelli che in questa provincia si è affermato, oramai, anni fa. La presenza dei nostri parlamentari e del giovanissimo Bernard non può che essere motivo di orgoglio per l'intero Partito Democratico pistoiese. Sono convinto che Caterina, Bernard ed Edoardo sapranno collaborare nell'interesse del nostro territorio, soprattutto a fronte delle sfide importanti che ci attendono da qui alle prossime settimane. A tutti loro un grande in bocca al lupo.”