Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Edoardo Fanucci (montecatinese), Caterina Bini (pistoiese) e Bernard Dika (larcianese) sono stati eletti nella direzione nazionale del Pd, massimo organismo esecutivo del partito.
Questo il commento dell'on. Fanucci:
"Sono stato nominato nella direzione nazionale del Partito Democratico. Un grande onore, una grande responsabilità. Ci attendono anni di lavoro intenso, al servizio del Paese e della nostra comunità. Sarà un'avventura entusiasmante e sono felicissimo di poterla condividere con Caterina Bini e Bernard Dika. Un segno importante di attenzione nei confronti della Valdinievole e di Pistoia: tre rappresentanti nell'organo direttivo più importante del Pd. Una dedica particolare ad Antonio Pappalardo, al quale rivolgo un pensiero affettuoso, un punto di riferimento che non smetterà mai di accompagnarmi. Avanti, insieme!".
Queste invece le parole di Caterina Bini:
"Sono stata confermata come componente della direzione nazionale del Pd. Ringrazio il mio partito per la fiducia e cercherò di lavorare al meglio nei prossimi 4 anni, come ho fatto negli scorsi quattro. La notizia vera della giornata però è la presenza in direzione nazionale anche di Edioado Fanucci e di Bernard Dika nei 20 nomi di giovani scelti direttamente da Matteo Renzi. Sono molto felice di condividere questa esperienza con Edoardo e con Bernard, un ragazzo straordinario di soli 19 anni e di grandi qualità, ormai riconosciute dai più. Faremo insieme squadra per lavorare per il nostro partito e per il nostro paese, dando maggiore forza anche al nostro territorio! Buon lavoro a tutti noi!".
Infine il commento del segretario provinciale del Pd Riccardo Trallori:
"Per Pistoia un risultato straordinario con ben tre rappresentanti all'interno del più importante organismo di partito. Direi che vince Pistoia. Se dovessimo fare un confronto con gli altri territori o le altre città, Pistoia ha ottenuto un risultato incredibile. Segno del lavoro svolto in questi anni e del forte rinnovamento a tutti i livelli che in questa provincia si è affermato, oramai, anni fa. La presenza dei nostri parlamentari e del giovanissimo Bernard non può che essere motivo di orgoglio per l'intero Partito Democratico pistoiese. Sono convinto che Caterina, Bernard ed Edoardo sapranno collaborare nell'interesse del nostro territorio, soprattutto a fronte delle sfide importanti che ci attendono da qui alle prossime settimane. A tutti loro un grande in bocca al lupo.”