Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Accademia Leoncavallo a Barcellona per concerti e stage per giovani talenti

10/5/2017 - 10:02

Una settimana di eventi di respiro europeo rappresenta un ulteriore passo avanti, all’insegna del prestigio e l’eccellenza culturale, per la preziosa collaborazione instaurata ormai da tempo tra l’Accademia Musicale “Ruggero Leoncavallo” e il Conservatorio Municipal e l’Università di Barcellona.

 

Giovedì 18 maggio alle ore 20.30 nella Sala de Llevant della Biblioteca Nazionale della Catalunya di Barcellona, concerto dei maestri dei due istituti musicali. In occasione della presentazione dell’edizione in lingua catalana dei “Sonetti” di Shakespeare, il soprano Eulalia Ara e i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti eseguiranno un programma con musiche di Bellini, Verdi, Gounod, Rota, Beach, Wagner.

 

Contemporaneamente, al Conservatorio Municipal, si svolgerà uno stage per giovani talenti, cui parteciperanno quattro pianisti italiani particolarmente meritevoli e selezionati dalla Accademia “Ruggero Leoncavallo”: si tratta di Antonella Vellucci (13 anni), Matteo Malucchi (17 anni), Maria Caterina Pacini (17 anni) e Virginia Tardivo (19 anni). Lo stage comprenderà anche una master class tenuta dal più grande musicista catalano vivente, Manuel Garcia Morante, compositore e storico collaboratore del leggendario soprano Victoria de los Angeles.

 

I giovani talenti italiani, assieme agli allievi della classe di canto di Eulalia Ara, del Conservatorio Municipal, terranno un concerto conclusivo sabato 20 maggio alle ore 12 presso la sala grande del prestigioso istituto musicale catalano, per l’inaugurazione della XIV Rassegna Musicale Giovanile Europea. L’iniziativa si avvale della collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona del Ministero degli affari Esteri.

 

Nell’ambito della stessa collaborazione istituzionale, il soprano Eulalia Ara e i pianisti Angela Avanzati e Giuseppe Tavanti terranno un concerto domenica 11 giugno alle ore 17 presso le Terme Tamerici.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: