Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega) interviene sul mercato settimanale.
"Il mercato del sabato sarà dannoso per le nostre attività commerciali se modificato come nelle intenzioni di sciagurati amministratori. Possibile dire “ce lo chiedono gli ambulanti?”. Ma vogliamo privilegiare chi in questa città viene, se vuole, una volta la settimana e poi va via o chi in questa città vive lavora e paga le tasse ogni giorno ogni settimana ogni anno? Non vi bastano i danni fatti dalla grande distribuzione che incentivate a crescere a scapito dei negozi?
Cosa pensate di ottenere gratificando ambulanti quasi tutti ormai stranieri a scapito dell'operato dei nostri commercianti? Volete dimostrare che le loro proteste proposte per voi non contano? Volete imporre il vostro non saper fare all'esperienza e la professionalità di commercianti e associazioni di settore?
Chiedere anche via Andreotti e il sua accesso da via Ricasoli significa dirottare altrove i possibili fruitori delle attività in essere, lo sappiamo che la rotazione del parcheggio consente di avere a disposizione almeno cento posti auto per le attività di quella zona? E questo il vostro intendimento? Mi spiegate come mai, ogni possibile innovazione, viene giustificata per favorire altri? Le strade vanno abbellite per i turisti, il mercato va cambiato per gli ambulanti e via cosi! Ma quando vi metterete a lavorare per i pesciatini?".