Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
“Spaccio, degrado, criminalità fuori dalla nostra città”, questo lo striscione affisso dai ragazzi del Blocco studentesco della Valdinievole all'Istituto tecnico statale F. Marchi per denunciare i casi di spaccio davanti la scuola e in tutta la città.
“Gli spacciatori, per lo più nigeriani, hanno trovato nei dintorni della scuola un ottimo punto di riferimento per i loro affari e questo non è tollerabile. -dichiara il movimento in una nota - "In una città come Pescia senza attrazioni né spazi di ritrovo è consequenziale che i ragazzi cerchino altri tipi di "divertimento" e per questo occorrono maggiori controlli ai gruppi di immigrati che bivaccano quotidianamente nelle vicinanze della scuola ma anche nei giardini del centro e nelle zone periferiche."
"È necessario inoltre che l'amministrazione comunale si impegni seriamente a studiare un piano di recupero del centro storico in modo che possa tornare ad essere punto di ritrovo per i giovani e attrattivo per i commercianti ”.