Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
L'assemblea dei soci della Banca di Pescia e Cascina ha confermato alla guida del cda il presidente uscente Franco Papini e il resto dei vertici aziendali. Sono state 838 le schede votate (23 bianche e 17 nulle). Eletti Franco Papini (604 voti), Franco Martinelli (550), Anna Bertolai (532), Alessandro Gasperini (524), Marco Mencarini (501), Giovanni Boldrini (498), Daniela Mazzoni (484), Fiorenzo Rosellini (478) e Fernando Vezzani (473).
Distanziati, per numero delle preferenze, i candidati risultati non eletti: Giorgio Raffaelli (64 voti), Giovanni Giovannelli (62), Alessandro Pellegrini (54), Roberto Boschi (53), Fabrizio Sonnoli (53), Luigi Beccari (50), Pier Francesco Bernacchi (47) e Angelo Michi (1).
«Ringrazio i soci intervenuti – dice Papini – che con la loro partecipazione e il loro voto hanno dato evidente apprezzamento al lavoro svolto dagli amministratori, rinnovando la fiducia per il futuro. Il nuovo consiglio d’amministrazione proseguirà nel proprio impegno, con determinazione, verso i nuovi traguardi che attendono la nostra Bcc e affrontando le sfide di un mondo bancario in continua evoluzione. Tra i traguardi da perseguire quello di una banca che, come in passato, sia partner vero e concreto nei confronti di famiglie e imprese del territorio. Un soggetto in grado d’intercettarne le necessità e di offrire, così come ha fatto anche in passato, risposte adeguate».
Contestata la validità del risultato da pate della lista "Rinnovamento" (si veda l'allegato Pdf qua sotto).