Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il consigliere comunale Oliviero Franceschi (Lega Nord) presenta un'interrogazione sul San Domenico.
"Si, io vado via ma mi raccomando fallo te il presidente eh? E mi raccomando vai avanti come fatto fino a oggi eh? Questo e il modo di rinnovare le nomine alla casa di riposo S Domenico.
Ma che c'avete nella testa? Non vi state accorgendo che non siete in grado di governare quella struttura e che nessuno ha la serenità per entrare a far parte di quel Cda che ammonticella scelte sbagliata come fossero noccioline? E come mai se ne andato il presidente senza consegnarci il bilancio? E da chi ha avuto la proroga dei termini senza un pronunciamento del consiglio comunale organo di controllo? E chi lo approverà, una compagine con un membro di fresca nomina cosi si addosserà responsabilità non sue grazie a una fuga poco onorevole del vecchio presidente? Ci sono state trattative o buonuscite alla cooperativa che aveva vinto il bando e che poi e stata mandata via per evitare azioni legali di rivalsa?
Lo vedremo nelle somme del bilancio e come saranno rispettati i vincoli delle poste in entrata, io credo che vi siano le condizioni per un immediato commissariamento e visto che il sindaco o il presidente del consiglio non e stato in grado di fornirci nessun piano di sostenibilità economica di gestione, con quale criterio si e proceduto a nominare un nuovo presidente?".