As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La segretreia della funzione pubblica della Cgil interviene sul San Domenico in replica al consigliere Franceschi.
"Ci solleva e rincuora il risolutivo intervento del sollecito consigliere comunale Franceschi sul ritardo nel pagamento degli stipendi alle lavoratrici del San Domenico. Lo informiamo, dato che si è risvegliato solo oggi dal suo torpore (visto che il giorno di paga era il 30 giugno scorso) che la nostra organizzazione sindacale, non abituata alla facile e infruttuosa demagogia a mezzo stampa, ha fin da subito diffidato l'azienda affinché adempisse ai propri obblighi, fino a chiedere formalmente al presidente della struttura e al sindaco di revocare l'appalto in caso ciò non fosse avvenuto.
Ci chiediamo dove erano la Lega Nord e Franceschi in questi ultimi due anni, quando, appurata la drammatica situazione economica del San Domenico, ereditata da membri dell'amministrazione di cui egli stesso faceva parte, i sindacati che "reggono mano al potere" si organizzavano per salvaguardare l'occupazione di quelle lavoratrici a cui egli dimostra oggi tanta affezione.
Ci chiediamo dove fosse Franceschi, quando anche di recente i "sindacati del potere" trattavano e discutevano animosamente con la nuova gestione per ripristinare diritti e salario e salvare tutti i posti di lavoro, nessuno escluso.
Ma esprimiamo sempre grande soddisfazione quando un rappresentante delle istituzioni, con tanto tempismo ed efficacia, e privo di ogni interesse politico e personale, si batte pubblicamente a difesa dei lavoratori e non possiamo che ringraziarlo".