Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Ancora un intervento da parte di Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) sul caso Giurlani.
"Io non vengo qui a smentire Bruto ma soltanto a riferirvi quello che so io". Non siamo qui a parafrasare il Marco Antonio di William Shakespeare: ciò che potrebbe aver fatto o non fatto il sindaco Giurlani è compito della magistratura.
Compito nostro come gruppo consiliare Forza Italia è un compito politico, è quello di porre una precisa premessa: siamo stati noi per primi a chiedete lumi et al. ufficialmente in consiglio comunale. Se non erro fummo insediati intorno al 16 giugno 2014. Noi iniziammo subito con le nostre interrogazioni intorno a Uncem Toscana. Riprova ne è che ho trovata una mail intercorsa con l'allora consigliere regionale di Forza Italia Nicola Nascosti nel luglio 2014 (il mese successivo al nostro insediamento) in cui si parlava del fatto che noi avevamo già presentata la prima interrogazione in merito.
In tutti questi anni ne abbiamo riproposte altre. La coalizione di maggioranza ci ha spesso trattato di demagoghi perché rientravamo sempre sull medesimo tema. Essi hanno sempre difeso "stringendosi a coorte" il sistema Uncem.
Per tale gruppo di maggioranza, come capo gruppo, mi sembra che la arringa di difesa la abbia praticamente sempre fatta l'allora segretario provinciale del Pd poi diventato anche consigliere regionale Marco Niccolai.
Riteniamo di non essere demagoghi a chiedere a tutta questa coalizione di maggioranza di sinistra di andarsene a casa per ridare la possibilità di voto ai cittadini dopo aver strenuamente e per anni difeso il sistema Uncem Toscana".