Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Biscioni e Pieraccini: "Ripetute discordanze in maggioranza, si va verso rimpasto?"

28/10/2015 - 17:36

PESCIA - Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini interrogano il sindaco sui rapporti interni alla maggioranza.

 

"Leggiamo sulla stampa di stamani del prossimo arrivo di 15 nuovi profughi nel paese di S. Quirico. Vengono fatti dall'assessore Romoli riferimenti alla decisione diretta della Prefettura in casi come questi ma sono anche riportate sue dichiarazioni televisive di pochi giorni fa nelle quali escludeva l'ipotesi di nuovi arrivi.


A noi, che occupiamo un ruolo alternativo rispetto alla maggioranza,  questa notizia giunge inaspettata. Leggiamo però  stupore, nell'apprendere queste notizie, anche da parte di rappresentanti della sua stessa coalizione di maggioranza.


In particolare rileviamo come chi, ricordando di essere stato "eletto con molti voti della montagna" si risenta di essere stato tenuto all'oscuro di tutto questo e addirittura paventi una "crisi di governo" data la "mancanza di dialogo tra la giunta e i consiglieri di maggioranza".

 

Ci appare significativo che queste parole vengano proprio dal consigliere Di Vita che appartiene a quella componente del Pd che la ha sempre sostenuta apertamente e che occupa un importante ruolo istituzionale quale quella di vicepresidente del consiglio comunale. Signor sindaco si mira, quantomeno , a un rimpasto nella giunta? 

 

Sempre per parlare del Pd possiamo vedere come dalla componente di Adesso Pescia siano state presentate per il prossimo consiglio comunale due interpellanze relative a importantissime problematiche quali l'affidamento dei servizi infermieristici e "gli esiti non positivi" di due gare a evidenza pubblica.

 

Da pochi giorni la lista Pescia è di tutti, a nome del suo responsabile e dei suoi due consiglieri comunali, è uscita sulla stampa con apprezzamenti non certamente favorevoli in merito alla gestione delle problematiche relative ai parcheggi.

 

Se assommiamo a tutto ciò 
- le "divergenze di opinioni tra maggioranza e assessore Cecconi" nella recente commissione territorio del 26 ottobre che porteranno allo slittamento della discussione consiliare di varianti urbanistiche etc.
- la convocazione per la prossima commissione consiliare affari istituzionali e bilancio in cui rilevo, per la prima volta nel mio mandato, che si prevede già una seconda convocazione per il giorno seguente " qualora la riunione risultasse deserta "e arriveremmo al giorno precedente il consiglio comunale nel quale gli affari sarebbero nell'o.d.g.


Signor sindaco cosa sta succedendo nella maggioranza? Pescia ha bisogno di un governo stabile e che dialoghi con tutte le forze politiche per fare il bene di tutti  i cittadini e del nostro territorio.


Non e' che dopo le nostre mozioni e interrogazioni inerenti rimborsi spese (sembra se ne stia parlando anche ora sui social net-work ) e assessori non pesciatini la coalizione di maggioranza la stia spingendo, quantomeno, a un rimpasto nella giunta? Forse  erano state prospettate delle "programmazioni step by step " che non sono state mantenute? Sono forse cambiati i rapporti di forza dentro la maggioranza?


Ma a parte i vostri mal di pancia interni quello che ci preoccupa e' che da parte della stessa maggioranza si elevi una ferma protesta contro la mancanza di dialogo e comunicazione tra giunta e coalizione che la sostiene.


Se ella e la sua giunta non condividono importanti fatti che riguardano la nostra comunità  con chi la sostiene con i propri voti, che comunicazione può avere con i gruppi di minoranza?


Anche con noi nessuna comunicazione: se tutto resta nelle mani e nella mente di pochi "eletti" come potremo noi consiglieri tutelare e rappresentare gli interessi dei pesciatini?


Signor sindaco, signori assessori dai banchi che vi hanno fino a ora sostenuto si stanno elevando ripetute voci di dissenso-discordanza al vostro operato: cosa sta succedendo? Come potrete rimediare a tutto ciò? E' giunto il momento di qualche passo indietro?


La cittadinanza e noi consiglieri dobbiamo avere comunicazione  dalla sua voce per cui chiediamo che questa nostra interpellanza venga discussa nel prossimo consiglio comunale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: