Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:01 - 21/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

BASKET

Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Istituto Marchi primo in innovazione: un premio nazionale a studenti di III B e III C

5/6/2017 - 11:21

Una gara di idee imprenditoriali ha fatto registrare un grande successo dell'Istituto Marchi, che  ha ottenuto il primo premio speciale innovazione al concorso nazionale “Latuaideadimpresa”, promosso da Sistemi formativi Confindustria, Confindustria Giovani Imprenditori, Luiss, con il patrocinio del Miur.


Si richiedeva infatti ai partecipanti - oltre 2.000 studenti provenienti dalle scuole superiori di tutta Italia – di ideare un prodotto, redigerne il business plan e produrre un video-spot, per lanciarlo sul mercato e attrarre investitori.

 

Un gruppo di studenti delle classi IIIB economico e IIIC Tecnologie Cartarie ha ottenuto il primo premio a livello nazionale grazie al loro progetto, denominato T&T box Touch and Talking box, che consiste nella realizzazione di scatole alimentari ecosostenibili, quindi prodotte con carta riciclata, e completamente biodegradabili.

 

Ma la vera novità sta nel fatto che una scritta in braille e una sagoma in rilievo consentono di individuare il contenuto della scatola anche da parte di persone non vedenti o ipovedenti, che in tal modo sono messe in grado di compiere autonomamente semplici ma indispensabili azioni di vita quotidiana. L’idea è stata sviluppata in collaborazione con l’unione italiana dei ciechi della Valdinievole e in particolare con il suo presidente Angelo Grazzini.

Il progetto, che ha impegnato gli studenti nel corso dell'intero anno scolastico,  è stato selezionato e valutato secondo ben precisi criteri di fattibilità tecnica, economica, impatto ambientale e potenziale innovativo da importanti associazioni di categoria patrocinanti, tra cui Assocarta e Federchimica: la premiazione, cui hanno partecipato con legittima soddisfazione gli studenti pesciatini, è avvenuta alcuni giorni fa a Roma, in occasione dell'evento finale del concorso “Latuaideadimpresa”, un concorso che finalmente investe sui giovani per divulgare una nuova cultura imprenditoriale, un nuovo e dinamico modello di imprenditoria, valori che gli studenti dell'Itc Marchi (Lenzi Margherita, Moschini Marco, Vannelli Filippo, Shesj Manuela, Necciari Gaia, Cecchi Lorenzo, Cecchi Giacomo, Lullo Edoardo, Dattile Lorenzo) dimostrano di avere chiaramente recepito e che consentiranno loro un più proficuo e consapevole inserimento nel complesso mondo del lavoro contemporaneo.

Fonte: Istituto Marchi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: