Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 01:01 - 22/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

BASKET

Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.

PODISMO

Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
TIRO A SEGNO
Tsn Pescia protagonista anche in Alto Adige

6/6/2017 - 15:42

La gara internazionale di tiro a segno, Walther Trophy, svoltasi nel primo week end del corrente mese, è giunta quest’anno alla sua 22° edizione. Il presidente della locale sezione di tiro a segno Andreas Postingel, il sindaco di Ora Roland Pichler e il responsabile delle attività sportive Engelbert Zelgher hanno preparato e svolto con successo un evento sportivo molto interessante e coinvolgente per tutti gli abitanti altoatesini, comprese le superattive agenzie turistiche del territorio, che con l’Istituto tecnico agrario Happacherhof a Ora, hanno organizzato delle visite guidate alle cantine locali, con partenza dal poligono.


L’appuntamento ha richiamato sulle linee di tiro del Sportschutzen Auer tiratori di ogni livello, dagli olimpionici ai tiratori comuni. Importante il numero di presenze al trofeo Target Sprint (corsa e tiro) e ottima la partecipazione delle categorie giovanili, dove non poteva mancare il tiro a segno di Pescia con la sua nutrita schiera di giovanissimi partecipanti.


Ricco il montepremi, messo a disposizione dai principali sponsor: Walther, Rws e Raiffeisen. Chiaramente la ditta Walther è stata la protagonista assoluta in fatto di generosità in quanto ha messo a disposizione dei fortunati vincitori Italiani una pistola e due carabine di sua produzione, mentre per i tiratori esteri è stata assegnata al vinctore di ogni specialità e categoria una settimana di ferie a Ora per due persone.


I tiratori pesciatini si sono egregiamente comportati, tutti hanno riportato ottimi piazzamenti e questa volta i risultati migliori sono arrivati dalla specialità pistola a 10 metri. Al comando della classifica dei Giovanissimi, per la gioia del T.S.N. Pescia, si piazza una straordinaria Emma Vannoni, che distanzia di ben 15 punti il secondo classificato, Liang Xi Savorani di Vercelli. Meritato il terzo per la brava Elena Landi; la categoria pistola si completa per gli atleti pesciatini con l’ottavo posto in categoria Ragazzi di Alessandro Mei. 


Nella specialità Carabina il migliore con una medaglia d’argento in C.10 3p. e un quinto posto in C.10, è il bravissimo Gabriele Biondi; bene anche Cristina Pellegrini e Daniele Vannoni, che alterna le vittorie con la sorella Emma… Quarta posizione per Alba Benedetti, in categoria Allievi, ormai “passata” fra i più bravi; ottavo in questa categoria anche Francesco Mei.


La categoria Junior donne ci avevano abituato a vederle sempre sul podio, ma questa volta non ci sono riuscite: Jana Calamari e Rebecca Sorce erano belle cariche di impegni scolastici e tre giorni di trasferta hanno influito sul rendimento, ma comunque possono ritenersi soddisfatte del loro operato, che ha visto Jana in doppia veste tiratrice e allenatrice.


Il target Sprint, come il Walther Trophy, era  aperto anche ai tiratori stranieri. Due i rappresentanti del TSN Pescia: entrambi si sono comportati egregiamente, ritoccando il proprio record personale. Terzo classificato in categoria M.U.  Patrizio Di Vita, che ha coperto la distanza dei 1.220 metri di corsa e 10 bersagli da abbattere in 7 minuti 21 secondi e 52 centesimi, Bene anche la polivalente Alba Benedetti, che però si è dovuta accontentare del 7° posto con 7 minuti 48 secondi e 36 centesimi. 


Il presidente del tiro a segno Pescia ringrazia sia i tiratori pesciatini per le loro belle performance che i genitori per la loro generosa pazienza.

 

di Gino Perondi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




13/6/2017 - 13:24

AUTORE:
Gino Perondi

Buon Giorno Marcello, la ringrazio della precisazione e mi scuso per questo,poichè io non ne ero al corrente! una cosa analoga è successa anche a me proprio in quella sede e in quel Trofeo, pensavo che avessero capito!... Comunque faccio i complimenti a Suo figlio e direi di darci appuntamento alla Finale Nazionale del Campionato Giovanissimi, che credo abbia luogo a Napoli nella seconda settimana di Novembre. Saluti Gino

7/6/2017 - 13:30

AUTORE:
Marcello Savorani

Salve, vorrei complimentarmi con i giovanissimi atleti ma credo sia corretto fare alcune rettifiche.

La classifica giovanissimi sua di P10 che P10 non distingue tra gara con appoggio e senza.

I 176 punti di mio figlio sono senza appoggio.

Molti di noi hanno sottolineato questo aspetto ma purtroppo essendo un Trofeo e non una competizione regolamentata dall'UITS ci siamo adeguati.

Pur nulla togliendo ai bravi ragazzi che hanno dedicato anima e forze al raggiungimento dei risultati sarebbe opportuno vedere la competizione non in termini di numeri fini a se stessi ma di giovani che amano lo sport.

Grazie