Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Buon inizio mese a tutti! Come state? State leggendo qualcosa di interessante?
Quando studiavo tedesco (che a me piaceva molto), nei tempi morti a volte si faceva a gara a scovare la parola più lunga. Una l'ho sicuramente trovata nel libro che vi propongo questa settimana: Sprachgruppenzugehoerigkeitserklaerung (dichiarazione di appartenenza a un gruppo linguistico, leggendo capirete a cosa mi riferisco). In "Eva Dorme" di Francesca Melandri, un io narrante in lingua tedesca ma con passaporto italiano ci racconta di un mondo che non vuole somigliare a un altro. Non obbligatoriamente.
Mentre la protagonista compie un viaggio in treno a ritroso nel tempo, l'autrice ci fa immergere dentro la storia dell'Alto Adige allungando e ampliando lo sguardo su un'interessante pagina di vita trascurata. E' forse stata la prima volta che ho riflettuto attentamente sul fatto che questo territorio, pur essendo lo stesso, per alcuni è sempre stato identificato come Sued Tirol e per altri sempre e solo come Alto Adige.
"Solo il dialogo, la ricerca del compromesso, il duro ma onesto confronto fra passioni anche molto diverse sono strumenti superiori a qualsiasi forma di violenza".
Troverete un romanzo delicato, dolce, sorprendente, un affresco di una regione, una storia potente di lotta e riconciliazione, dove la parola "Heimat" che tradotta in italiano vuol dire "Patria" è contemporaneamente senso di appartenenza, identità smarrita e desiderio di libertà.
"E io quel Dio spietato che riammetteva Gerda Huber nella sua casa solo a patto di vederla spezzata, non l'ho pregato più".
Ho trovato assurda e insopportabile (e sicuramente inadeguata) la posizione della Chiesa di fronte alla vita, quando dovrebbe essere aperta e comprensiva diventa stolta e bigotta lasciandomi frustrata e attonita.
Se dovessi trovare due aggettivi per descrivere questo libro direi "imperfetto e emozionante", con tutti gli ingredienti giusti per farsi amare e fare in modo che un lettore scelga ancora questa autrice in futuro.
Spero che gli spunti di lettura che vi proponiamo ogni settimana Ilaria ed io siano ben accolti e che li troviate interessanti tanto da guidarvi, qualche volta, nella scelta delle vostre lettura.
Vi auguro una settimana speciale, non perdete l'appuntamento con la rubrica "Raccontami un libro" del martedì! Vi aspettiamo!
di Maria Valentina Luccioli