Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Venti dei 32 posti totali in consiglio comunale andranno a esponenti di centrodestra: 7 dovrebbero andare alla lista civica «Per Ale Tomasi sindaco», 6 a Fratelli d’Italia, 4 a «Forza Italia-Udc-Pistoia Civica», 2 a «Amo Pistoia» e uno alla Lega. Stando alle preferenze dovrebbero entrare Margherita Semplici, Emanuele Gelli, Bianca Ferri, Fabio Raso, Benedetta Menichelli, Isabella Mati e Salvatore Patané per «Per Ale Tomasi sindaco». Per Fratelli d’Italia ci sono Gabriele Sgueglia, Francesco Pelagalli, Francesca Capecchi, Lorenzo Galligani, Jessica Sicari e Giulia Bargiacchi. Per «Forza Italia-Udc-Pistoia Civica» Anna Maria Celesti, Alessandra Frosini, Emanuela Checcucci e Giampaolo Pagliai. Per Amo Pistoia Alessandro Sabella e Paola Calzolari. Per la Lega Alessandro Bartolomei.
Per le opposizioni i seggi saranno 12: 7 al Partito Democratico (Federica Fratoni, Paolo Tosi, Lorenzo Boanini, Matteo Giusti, Stefania Nesi, Irene Bottacci e Agostino Fragai), 2 ai «Civici e Riformisti» (Tina Nuti e Loreno Del Maestro), 3 al polo ecologista e progressista (Francesco Branchetti, Mattia Nesti, Greta Bonacchi).