Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Nell'ambito di autonoma attività info-investigativa volta alla scoperta di evasori fiscali e all'individuazione di lavoratori in nero, le fiamme gialle della compagnia di Montecatini Terme hanno individuato un appartamento situato a pochi passi dal centro della citta’ termale con all’interno 4 cittadini rumeni che effettuavano l’attività di badante a favore di anziani ultra ottantenni.
A insospettire i militari i numerosi volantini ritrovati all’interno di vari esercizi commerciali della città che prospettavano servizi di assistenza per anziani indicando un indirizzo ed un numero di cellulare.
L’incrocio delle informazioni estrapolate dalle banche dati in uso al corpo unitamente ad appositi sopralluoghi consentivano di risalire ad un intero nucleo familiare che aveva messo in piedi un vero e proprio business in totale evasione di imposta. I “badanti” rumeni, infatti, pur redigendo formali contratti di lavoro con gli assistiti che riportavano i requisiti minimi e il corrispettivo delle prestazioni che variava dai 1.500 ai 1.800 euro mensili per ciascun assistito, facevano trasferire la residenza degli anziani presso la propria abitazione al fine di eludere eventuali controlli ed effettuando denunce di inizio/variazione o cessazione lavoro con dati difformi.
Un’entrata di oltre 6000 euro mensili che dal 2012 a oggi era totalmente sconosciuta al fisco. All’esito dei controlli i badanti rumeni sono stati tutti segnalati alla agenzia delle entrate e agli enti previdenziali e assistenziali per il recupero a tassazione delle somme percepite negli anni e mai dichiarate, ammontanti a complessivi 200mila euro.
Le attivita’ condotte “sul campo” s’inquadrano in specifici piani operativi volti all’intensificazione del contrasto al sommerso di lavoro che i finanzieri del comando provinciale attuano periodicamente sul territorio pistoiese e che mirano a salvaguardare le regole fiscali e la leale concorrenza tra i soggetti operanti nel settore.