Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Si chiama Monica Bacci, in arte MoniKa. E' una delle voci più interessanti della Valdinievole degli ultimi anni, pronta a “sbarcare” in 700 radio di tutta Italia con il suo nuovo singolo “Stanze Chiuse”. «Avevo la passione del canto da piccola – racconta MoniKa – poi per vari motivi mi sono allontanata da quel mondo. In me sentivo però che non era finita, che avrei cantato ancora. Questo 2017 per me rappresenta il riscatto». MoniKa è una brillante geometra di Ponte Buggianese; tra tecnigrafi e mappe catastali, una voce come la sua non poteva rimanere inosservata a lungo. E infatti MoniKa ha all'attivo, negli ultimi tre anni, una lunga serie di partecipazioni e (di vittorie) in concorsi canori locali e nazionali negli ultimi anni, non ultimo il Sanremo Music Awards 2017; qui ha pubblicato il suo singolo “Stanze Chiuse” di cui, da lunedì 26 giugno, sarà disponibile il videoclip. Il video ha avuto la regia della produttrice Roberta Mucci ed è stato girato con la partecipazione dell'attore tv Gianluca Magni.
Tra i primi a credere nella voce di MoniKa è Umbi Maggi, storico bassista dei Nomadi, produttore musicale per Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco Rossi e Jovanotti. «La musica è emozione e MoniKa mi ha emozionato la prima volta che l'ho sentita cantare. Questo 2017 sarà molto importante per la cantante: ci sono in progetto una compilation musicale dedicata a Papa Wojtila a cui parteciperanno, insieme a lei, grandi nomi della musica italiana, senza dimenticare esibizioni e concerti dal vivo. La nostra speranza è che diventi presto parte del 'clud delle Rosse', insieme a Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e molte altre cantanti accomunate dalla rossa capigliatura. Ha la stoffa per farlo». Intanto da lunedì 26 giugno uscirà, sulla piattaforma web “Vevo” il videoclip di “Stanza Chiuse”. In bocca al lupo, MoniKa!
di Francesco Storai