Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Si chiama Monica Bacci, in arte MoniKa. E' una delle voci più interessanti della Valdinievole degli ultimi anni, pronta a “sbarcare” in 700 radio di tutta Italia con il suo nuovo singolo “Stanze Chiuse”. «Avevo la passione del canto da piccola – racconta MoniKa – poi per vari motivi mi sono allontanata da quel mondo. In me sentivo però che non era finita, che avrei cantato ancora. Questo 2017 per me rappresenta il riscatto». MoniKa è una brillante geometra di Ponte Buggianese; tra tecnigrafi e mappe catastali, una voce come la sua non poteva rimanere inosservata a lungo. E infatti MoniKa ha all'attivo, negli ultimi tre anni, una lunga serie di partecipazioni e (di vittorie) in concorsi canori locali e nazionali negli ultimi anni, non ultimo il Sanremo Music Awards 2017; qui ha pubblicato il suo singolo “Stanze Chiuse” di cui, da lunedì 26 giugno, sarà disponibile il videoclip. Il video ha avuto la regia della produttrice Roberta Mucci ed è stato girato con la partecipazione dell'attore tv Gianluca Magni.
Tra i primi a credere nella voce di MoniKa è Umbi Maggi, storico bassista dei Nomadi, produttore musicale per Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco Rossi e Jovanotti. «La musica è emozione e MoniKa mi ha emozionato la prima volta che l'ho sentita cantare. Questo 2017 sarà molto importante per la cantante: ci sono in progetto una compilation musicale dedicata a Papa Wojtila a cui parteciperanno, insieme a lei, grandi nomi della musica italiana, senza dimenticare esibizioni e concerti dal vivo. La nostra speranza è che diventi presto parte del 'clud delle Rosse', insieme a Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e molte altre cantanti accomunate dalla rossa capigliatura. Ha la stoffa per farlo». Intanto da lunedì 26 giugno uscirà, sulla piattaforma web “Vevo” il videoclip di “Stanza Chiuse”. In bocca al lupo, MoniKa!
di Francesco Storai