Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Si chiama Monica Bacci, in arte MoniKa. E' una delle voci più interessanti della Valdinievole degli ultimi anni, pronta a “sbarcare” in 700 radio di tutta Italia con il suo nuovo singolo “Stanze Chiuse”. «Avevo la passione del canto da piccola – racconta MoniKa – poi per vari motivi mi sono allontanata da quel mondo. In me sentivo però che non era finita, che avrei cantato ancora. Questo 2017 per me rappresenta il riscatto». MoniKa è una brillante geometra di Ponte Buggianese; tra tecnigrafi e mappe catastali, una voce come la sua non poteva rimanere inosservata a lungo. E infatti MoniKa ha all'attivo, negli ultimi tre anni, una lunga serie di partecipazioni e (di vittorie) in concorsi canori locali e nazionali negli ultimi anni, non ultimo il Sanremo Music Awards 2017; qui ha pubblicato il suo singolo “Stanze Chiuse” di cui, da lunedì 26 giugno, sarà disponibile il videoclip. Il video ha avuto la regia della produttrice Roberta Mucci ed è stato girato con la partecipazione dell'attore tv Gianluca Magni.
Tra i primi a credere nella voce di MoniKa è Umbi Maggi, storico bassista dei Nomadi, produttore musicale per Andrea Bocelli, Zucchero, Vasco Rossi e Jovanotti. «La musica è emozione e MoniKa mi ha emozionato la prima volta che l'ho sentita cantare. Questo 2017 sarà molto importante per la cantante: ci sono in progetto una compilation musicale dedicata a Papa Wojtila a cui parteciperanno, insieme a lei, grandi nomi della musica italiana, senza dimenticare esibizioni e concerti dal vivo. La nostra speranza è che diventi presto parte del 'clud delle Rosse', insieme a Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni e molte altre cantanti accomunate dalla rossa capigliatura. Ha la stoffa per farlo». Intanto da lunedì 26 giugno uscirà, sulla piattaforma web “Vevo” il videoclip di “Stanza Chiuse”. In bocca al lupo, MoniKa!
di Francesco Storai