Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 23/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PESCIA
Nuovo singolo per la cantante valdinievolina Monikà: “Il mio venerdì”, con la collaborazione di Angelo Valsiglio

8/12/2022 - 14:24

Monikà, nome d’arte di Monica Bacci, poetessa, cantautrice e interprete valdinievolina (vive a Ponte Buggianese e lavora come geometra libera professionista in uno studio a Pescia) è in uscita domani con il suo nuovo singolo intitolato “Il mio venerdì”, realizzato con Astralmusic e prodotto da Manon Srl, che porta la firma nel missaggio del grande Steve Lyon.
 
Il brano, il cui testo è stato scritto da Monikà, è frutto anche dell’importante collaborazione dell’artista con il noto maestro musicale Angelo Valsiglio, produttore di Laura Pausini (ha scritto per lei i primi tre album, con brani come “La solitudine”, “Straniamori”, “Non c’è”) e autore per Ivana Spagna, Eros Ramazzotti, Raffaella Carrà e Anna Oxa. Valsiglio è riuscito a dare al pezzo una impronta musicale decisamente interessante e particolare.
 
«Bella la sintonia e l’intesa che si è creata con Angelo - dice molto fiera Monikà -. Da tempo c’era l’idea di un progetto condiviso e quando ho letto ad Angelo il testo di quello che poi sarebbe diventato “Il mio venerdì”, lui ne è rimasto colpito e subito ha iniziato a suonare. In poco più di un’ora quelle parole sparse su un foglio bianco sono diventate una canzone».
 
Il brano è un inno alla leggerezza di animo, di intenti dopo momenti difficili e pesanti. È un pezzo profondo che interpreta riflessioni di una donna complicata, che medita su episodi della vita appena trascorsi intrisi di malinconia e di amarezza, ma che riprende energia e voglia di vivere solo all’idea che il venerdì, il giorno più bello e atteso della settimana, è ormai nell’aria.
 
E per la copertina del disco Monikà ha scelto una immagine scattata durante la realizzazione di un book fotografico fatto all’interno del teatro Pacini di Pescia (e per questo l’artista ringrazia il sindaco Oreste Giurlani e l’amministrazione comunale, che hanno messo a disposizione la location).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: