Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Monikà, nome d’arte di Monica Bacci, poetessa, cantautrice e interprete valdinievolina (vive a Ponte Buggianese e lavora come geometra libera professionista in uno studio a Pescia) è in uscita domani con il suo nuovo singolo intitolato “Il mio venerdì”, realizzato con Astralmusic e prodotto da Manon Srl, che porta la firma nel missaggio del grande Steve Lyon.
Il brano, il cui testo è stato scritto da Monikà, è frutto anche dell’importante collaborazione dell’artista con il noto maestro musicale Angelo Valsiglio, produttore di Laura Pausini (ha scritto per lei i primi tre album, con brani come “La solitudine”, “Straniamori”, “Non c’è”) e autore per Ivana Spagna, Eros Ramazzotti, Raffaella Carrà e Anna Oxa. Valsiglio è riuscito a dare al pezzo una impronta musicale decisamente interessante e particolare.
«Bella la sintonia e l’intesa che si è creata con Angelo - dice molto fiera Monikà -. Da tempo c’era l’idea di un progetto condiviso e quando ho letto ad Angelo il testo di quello che poi sarebbe diventato “Il mio venerdì”, lui ne è rimasto colpito e subito ha iniziato a suonare. In poco più di un’ora quelle parole sparse su un foglio bianco sono diventate una canzone».
Il brano è un inno alla leggerezza di animo, di intenti dopo momenti difficili e pesanti. È un pezzo profondo che interpreta riflessioni di una donna complicata, che medita su episodi della vita appena trascorsi intrisi di malinconia e di amarezza, ma che riprende energia e voglia di vivere solo all’idea che il venerdì, il giorno più bello e atteso della settimana, è ormai nell’aria.
E per la copertina del disco Monikà ha scelto una immagine scattata durante la realizzazione di un book fotografico fatto all’interno del teatro Pacini di Pescia (e per questo l’artista ringrazia il sindaco Oreste Giurlani e l’amministrazione comunale, che hanno messo a disposizione la location).