Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Luca Biscioni (Forza Italia) interviene sull'ospedale.
"A seguito dell'accorato appello di un paziente oncologico che giustamente chiedeva di poter avere "dopo un lungo periodo di attesa" il responso dell'esame istologico a cui era stato sottoposto, leggiamo con piacere l'articolo nel quale il consigliere regionale Marco Niccolai, facente parte, se non erro della commissione agricoltura a Firenze, annunciava imminente l'arrivo di 2 sanitari per implementare la attività di anatomia patologica dell'ospedale di Pescia. Nello stesso articolo il medesimo consigliere ricorda come ci sia voluto un anno di lavoro per arrivare a questo.
I ritardi diagnostici e terapeutici, le lunghe liste di attesa etc. sono un problema pericolosissimo per la salute dei cittadini. Ciò che può essere curato se accertato in "tempi fisiologici" può divenire incurabile se i tempi di attesa per avere i giusti indirizzi si dilatano. Non è possibile che la Regione si muova concretamente solo dopo "lamentele e segnalazioni" da parte dei cittadini: questi ritardi sono pericolosissimi per la salute degli stessi.
Dato che, come più volte abbiamo avuto modo di constatare, si cerca da parte del governo regionale di sinistra di:
- fare spending rewiew (risparmiare soldi n.d.r.) in tema di salute, quindi sulla pelle degli utenti;
- non mantenere la giusta valorizzazione di validissime strutture periferiche quali il P.O. di Pescia;
tenuto conto di come:
- per l'ospedale della Valdinievole, nelle opportune sedi risultano praticamente alzarsi le sole voci delle organizzazioni, politiche e non, di Pescia;
- che la prevenzione, come sempre, risulta la miglior cura, in questo momento (che probabilmente sarà assai prolungato per ottemperare a una funzione "decanter") di commissariamento del nostro Comune propongo la istituzione di un tavolo permanente formato, quantomeno, dalle forze politiche presenti a Palazzo del Vicario, ma aperto naturalmente a rappresentanti di tutte le associazioni pesciatine (politiche, del volontariato etc.) in modo da monitorizzare carenze, prospettive, potenzialità etc. del nostro nosocomio e fare pressione alla Regione Toscana per mantenerlo in un'ottica di eccellenza e dare maggiori certezze per la tutela della salute dei nostri concittadini (dai neonati fino a coloro che sono in età geriatrica).
Questo ci appare maggiormente necessario ora che lo "storico assessore alla sanità della Regione Toscana" eletto per il secondo mandato consecutivo governatore della stessa nostra Regione ci risulta abbia abbandonato il Pd abbracciando una nuova creatura politica della multiforme e variopinta sinistra Italiana.
Corrisponde al vero che attualmente in Regione Enrico Rossi sia a capo di un gruppo consiliare composta solo dallo stesso e da una rappresentante del Mugello?
Qualora vi siano dei veti da parte della sinistra a muoversi in questa ottica costruttiva e di confronto in modo da agire in salvaguardia (date le emergenze del nostro territorio) chiedo che almeno le altre forze della rinvigorita coalizione di centro destra condividano questa mia e partecipino con forza propositiva a questa iniziativa".