L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Nei giorni 8 e 9 luglio a Veneri, dopo tante ed intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri nell'edizione speciale estiva e in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico.
La festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli. Entrambe le giornate prenderanno il via alle ore 19 e andranno avanti fino alla tarda serata: lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato carnevale che si metterà a loro disposizione. Dopo il grande successo dell’edizione 2016 saranno ripetute le attrazioni del calcio balilla umano e Il tunnel di Spiderman.
La serata di sabato sarà all’insegna dell’acrobazie grazie a VisionAria, danza aerea e Nuovo Circo con lo spettacolo “Siamo tutti in ballo” che è una performance di danza su trapezi e altri oggetti con il coinvolgimento del pubblico presente. Nella stessa serata avremo uno spettacolo sempre legato al circo con Mr. Goodman che ci presenta “Bolle strabelle”, una performance a base di incredibili giochi di abilità con le bolle di sapone.
La serata della domenica, invece, sarà dedicata a musica e danza grazie alla Scuola di ballo Yuma Style che ci intratterrà con i suoi bravissimi ballerini. E in questa serata avremo anche uno show tutto al femminile delle Flowers Girls e uno dei bambini-ragazzi della Scuola di ballo Dionisia Dance Academy che coinvolgeranno il pubblico di ogni età per la loro esuberanza, armonia ed allegria all’insegna della gioia di vivere e ci sarà una particolare sorpresa a fine festa.
Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in notturna, con la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale: i più piccoli potranno diventare i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri, in cartapesta e non, che a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle Favole illuminato a Led, la Barca sempre illuminata a led colorati e i carri dedicati ai Puffi, la Casa di Masha e Orso e il Castello di Brave.
In entrambe le giornate “Buonalaprima” regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con baby dance, truccabimbo e gioco dell’Oca, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra le numerose persone, grandi e piccini, mascherati per l’occasione.
Nell’ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti per l’occasione, piccoli templi riservati ai più golosi e con tante ghiottonerie. Dopo l’esperienza dell’anno scorso che ha incontrato tanto successo, tra le varie proposte avremo il fritto di mare: una delizia. Non mancherà l’opportunità di gustare anche prodotti specifici per celiaci. Insomma, una festa imperdibile all’insegna del sorriso, della musica e del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura bambino e famiglia ad ingresso gratuioto.
Per maggiori informazioni, scrivere a lupaldo@tin.it o visitare il sito www.carnevaleveneri.altervista.org.