As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Nei giorni 8 e 9 luglio a Veneri, dopo tante ed intense settimane di preparazione, torna il Carnevale di Veneri nell'edizione speciale estiva e in notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote un grande apprezzamento da un foltissimo pubblico.
La festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli. Entrambe le giornate prenderanno il via alle ore 19 e andranno avanti fino alla tarda serata: lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, truccabimbo e giocoleria, dove bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato carnevale che si metterà a loro disposizione. Dopo il grande successo dell’edizione 2016 saranno ripetute le attrazioni del calcio balilla umano e Il tunnel di Spiderman.
La serata di sabato sarà all’insegna dell’acrobazie grazie a VisionAria, danza aerea e Nuovo Circo con lo spettacolo “Siamo tutti in ballo” che è una performance di danza su trapezi e altri oggetti con il coinvolgimento del pubblico presente. Nella stessa serata avremo uno spettacolo sempre legato al circo con Mr. Goodman che ci presenta “Bolle strabelle”, una performance a base di incredibili giochi di abilità con le bolle di sapone.
La serata della domenica, invece, sarà dedicata a musica e danza grazie alla Scuola di ballo Yuma Style che ci intratterrà con i suoi bravissimi ballerini. E in questa serata avremo anche uno show tutto al femminile delle Flowers Girls e uno dei bambini-ragazzi della Scuola di ballo Dionisia Dance Academy che coinvolgeranno il pubblico di ogni età per la loro esuberanza, armonia ed allegria all’insegna della gioia di vivere e ci sarà una particolare sorpresa a fine festa.
Ma il momento clou della festa è costituito dal Corso Mascherato in notturna, con la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale: i più piccoli potranno diventare i veri protagonisti delle due serate di festa, salendo a bordo dei carri, in cartapesta e non, che a suon di musica percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle Favole illuminato a Led, la Barca sempre illuminata a led colorati e i carri dedicati ai Puffi, la Casa di Masha e Orso e il Castello di Brave.
In entrambe le giornate “Buonalaprima” regalerà ai bambini piacevoli momenti di divertimento, con baby dance, truccabimbo e gioco dell’Oca, con il graditissimo accompagnamento della musica e delle canzoni di Gianni Pinki, condita dal turbinio di coriandoli e stelle filanti fra le numerose persone, grandi e piccini, mascherati per l’occasione.
Nell’ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti per l’occasione, piccoli templi riservati ai più golosi e con tante ghiottonerie. Dopo l’esperienza dell’anno scorso che ha incontrato tanto successo, tra le varie proposte avremo il fritto di mare: una delizia. Non mancherà l’opportunità di gustare anche prodotti specifici per celiaci. Insomma, una festa imperdibile all’insegna del sorriso, della musica e del colore: un appuntamento con la gioia e l’allegria concepito a misura bambino e famiglia ad ingresso gratuioto.
Per maggiori informazioni, scrivere a lupaldo@tin.it o visitare il sito www.carnevaleveneri.altervista.org.