Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Nei giorni 2 e 3 luglio, dopo tante e intense settimane di accurata preparazione, torna il Carnevale a Veneri, frazione del comune di Pescia al confine del paese di Collodi conosciuto in tutto il mondo per Pinocchio. Una nuova edizione speciale in versione notturna che, ormai da alcuni anni, riscuote grande apprezzamento da parte di un foltissimo pubblico: la festa nasce per offrire allegria e divertimento a tutta la famiglia, rivolgendo un occhio di riguardo ai più piccoli.
Sia sabato 2 che domenica 3, l’inizio è fissato alle ore 19 e il Carnevale andrà avanti fino a tarda serata: lungo le strade del paese saranno allestiti numerosissimi spazi dedicati a giochi gonfiabili e di strada, “truccabimbo” e giocoleria, dove bambini e genitori potranno sbizzarrirsi ridendo e divertendosi assieme al personale del comitato. Tra i giochi, quest’anno le novità di rilievo sono il “Calcio balilla umano” e il “Tunnel di Spiderman”.
Grande appuntamento sabato: dalle 21 tutti davanti al maxi-schermo a tifare l’Italia di Conte nella partita contro la Germania che vale le semifinali di Euro2016, clou di una giornata che sarà anche all’insegna dell’acrobazie grazie a VisionAria, Danza Aerea e Nuovo Circo con lo spettacolo “Texture”, performance di danza verticale sulle mura degli edifici e nel, caso nostro, il “palcoscenico” sarà il Campanile la cui altezza è di 60 metri circa. Nella stessa serata avremo uno spettacolo della scuola di ballo del Circolo Lucchese Amatori Ballo con circa 50 ballerini delle varie discipline.
La domenica, invece, sarà caratterizzata nel pomeriggio da “Laboratorio di Circo” con artisti circensi professionisti, mentre in serata Edoardo Nardin si esibirà nel varietà comico “Barba Fantasy Show”. Gran finale con lo spettacolo “Delirio Salsero” con la scuola di ballo Caraibico che coinvolgerà tutto il pubblico in varie danze di gruppo all’insegna della gioia di vivere.
Ma il momento clou della festa è costituito dal corso mascherato in notturna: la sfilata dei carri illuminati che seguirà il percorso tradizionale dell’edizione invernale del Carnevale. I più piccoli potranno diventare i veri protagonisti delle due serate di festa salendo a bordo dei carri in cartapesta e non che, a suon di musica, percorreranno le vie illuminate per l’occasione: il Trenino delle Favole, la Barca e i carri dedicati ai Puffi, al castello Brave e ai Tre Porcellini. In entrambe le giornate “Buonalaprima” e “Associazione Barnaba” regaleranno ai bambini piacevoli momenti di divertimento.
Nell’ambito della festa sarà possibile cenare con le famiglie nei tanti stand gastronomici che verranno allestiti per l’occasione, ma con la giusta attenzione anche per i celiaci che potranno gustare prodotti specifici.
Insomma, una festa imperdibile all’insegna della risata, della musica, del colore, tutto a ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico 328/3555021, scrivere a lupaldo@tin.it, oppure visitare il sito www.carnevaleveneri.altervista.org.