Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Picchia la moglie eil figlio che tenta di difenderla: 43enne allontanato da casa

10/7/2017 - 17:05

PESCIA - Nella mattinata di sabato scorso il personale del commissariato di pubbluca sicurezza ha eseguito nei confronti di un pesciatino di anni 43 una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla moglie e al figlio, entrambi vittime da diversi mesi del suo comportamento aggressivo e violento.

 

La misura è stata adottata nell’ambito di un procedimento penale incardinato presso la Procura di Pistoia a seguito del deferimento dell’uomo per i reati di lesione e maltrattamenti in famiglia; la grave situazione era stata portata qualche mese fa all’attenzione della polizia dai servizi sociosanitari territoriali che avevano rilevato in quell’ambito familiare dei maltrattamenti sia fisici che psicologici da parte del marito nei confronti della moglie.


La proficua e oramai collaudata collaborazione con le strutture assistenziali ha consentito di far emergere una situazione che si protraeva da tempo e che – probabilmente - per il timore e la vergogna non era stata denunciata.

 

Da un lato il percorso di assistenza e accompagnamento della donna intrapreso dagli operatori sociali, consentiva, infatti, alla stessa di trovare il coraggio di aprirsi e raccontare le violenze che oramai subiva da tempo, e su un altro fronte – i mirati e riservati servizi di monitoraggio e le attività investigative della squadra anticrimine del commissariato permettevano di riscontrare e circostanziare il comportamento violento dell’uomo e il grado di pericolosità della situazione.

 

Il nucleo familiare contestualmente veniva segnalato a tutte le pattuglie in servizio di controllo del territorio che hanno cominciato a effettuare frequenti passaggi nella zona dell’abitazione della donna; in occasione di un giro di perlustrazione, sentendo delle voci concitate, intervenivano presso l’abitazione ove constatavano che l’uomo non solo si era scagliato per futili motivi contro la moglie procurandole lesioni, ma aveva anche ripetutamente colpito il figlio che era intervenuto per proteggere la madre.

 

Al fine di interrompere l’escalation di violenza si richiedeva all’autorità giudiziaria l’adozione della misura cautelare, che immediatamente autorizzata, veniva eseguita con l’allontanamento dell’uomo dall’abitazione familiare.

L’uomo, già pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, ha lasciato questa provincia e non potrà avvicinarsi alla moglie ed al figlio senza espressa autorizzazione.

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: