Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:01 - 27/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
DANZA AEREA ACROBATICA

La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.

NUOTO

Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.

PODISMO

Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica  distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.

PODISMO

L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.

BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
none_o
Picchia la moglie eil figlio che tenta di difenderla: 43enne allontanato da casa

10/7/2017 - 17:05

PESCIA - Nella mattinata di sabato scorso il personale del commissariato di pubbluca sicurezza ha eseguito nei confronti di un pesciatino di anni 43 una misura cautelare di allontanamento dalla casa familiare e divieto di avvicinamento alla moglie e al figlio, entrambi vittime da diversi mesi del suo comportamento aggressivo e violento.

 

La misura è stata adottata nell’ambito di un procedimento penale incardinato presso la Procura di Pistoia a seguito del deferimento dell’uomo per i reati di lesione e maltrattamenti in famiglia; la grave situazione era stata portata qualche mese fa all’attenzione della polizia dai servizi sociosanitari territoriali che avevano rilevato in quell’ambito familiare dei maltrattamenti sia fisici che psicologici da parte del marito nei confronti della moglie.


La proficua e oramai collaudata collaborazione con le strutture assistenziali ha consentito di far emergere una situazione che si protraeva da tempo e che – probabilmente - per il timore e la vergogna non era stata denunciata.

 

Da un lato il percorso di assistenza e accompagnamento della donna intrapreso dagli operatori sociali, consentiva, infatti, alla stessa di trovare il coraggio di aprirsi e raccontare le violenze che oramai subiva da tempo, e su un altro fronte – i mirati e riservati servizi di monitoraggio e le attività investigative della squadra anticrimine del commissariato permettevano di riscontrare e circostanziare il comportamento violento dell’uomo e il grado di pericolosità della situazione.

 

Il nucleo familiare contestualmente veniva segnalato a tutte le pattuglie in servizio di controllo del territorio che hanno cominciato a effettuare frequenti passaggi nella zona dell’abitazione della donna; in occasione di un giro di perlustrazione, sentendo delle voci concitate, intervenivano presso l’abitazione ove constatavano che l’uomo non solo si era scagliato per futili motivi contro la moglie procurandole lesioni, ma aveva anche ripetutamente colpito il figlio che era intervenuto per proteggere la madre.

 

Al fine di interrompere l’escalation di violenza si richiedeva all’autorità giudiziaria l’adozione della misura cautelare, che immediatamente autorizzata, veniva eseguita con l’allontanamento dell’uomo dall’abitazione familiare.

L’uomo, già pregiudicato per reati in materia di stupefacenti, ha lasciato questa provincia e non potrà avvicinarsi alla moglie ed al figlio senza espressa autorizzazione.

Fonte: Commissariato di Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: