As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Un primo special day dell’iniziativa Biblioterme organizzata in collaborazione con l’Istituto Storico lucchese ospita il 1° agosto alle 9,45 lo scrittore Vincenzo Maria Sacco con il suo romanzo “Come la sabbia del deserto” pubblicato da Porto Seguro editore. Si tratta di un romanzo in cui storia antica, dal 30 d.C. fino alla distruzione di Gerusalemme nel 70, storia contemporanea e finzione narrativa sono strettamente unite. Si tratta di due storie in parallelo quella di Simone di Cirene, personaggio semignorato nella storia del Cristianesimo e quella del probabile ritrovamento della sua tomba e di quella della sua famiglia nel 1941. La scoperta è avvolta dal mistero perché i due archeologi il prof Sukenik e Avigad decisero di non rivelarne il ritrovamento, che fu reso noto solo a 21 anni di distanza.
Vincenzo Maria Sacco, ingegnere del Cnr di Firenze, cultore da sempre di musica, dal 2013 si è avvicinato alla scrittura, ottenendo numerosi premi e riconoscimenti. Il romanzo “Come la sabbia del deserto” è apprezzabile per l’accurata documentazione, la semplicità e la fluidità della prosa e il senso di mistero che è palpabile in ogni pagina.