Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
ADRIANO CUROVICH (Le Panche Castelquarto) iscrive per la seconda volta il nome nell' albo d'oro della “Strachiesina” e si aggiudica in 35'19” l' edizione numero 10 della manifestazione ancora una volta ottimamente organizzata tecnicamente dal Gp Massa e Cozzile. Sui 10500 metri il suo dominio è stato netto visto che è riuscito a chiudere con 17'' su Lorenzo Checcacci (Parco Alpi Apuane) e 50” sul compagno di colori Antonio Prestianni, ai piedi del podio Federico Badiani (Montecatini Marathon) e Fabio Malus (Orecchiella Garfagnana). David Pellegrinotti (Le Lumache Prato) dopo una dura battaglia si è imposto di misura in 39'08” nei Veterani su Marco Gori (Cai Pistoia), terza piazza per Riccardo Simi (Alpi Apuane), tra gli Argento Moreno Aiello (La Galla Pontedera) chiude in 40'18” precedendo l' eterno Claudio Simi (Parco Alpi Apuane) e Mauro Cicalini (Casa Culturale San Miniato Basso).
Vittoria in parata nella gara femminile per Rachele Fabbro (Lammari) che ha percorso in 41'04” i 10500 metri staccando di 2'01” Elena Genemisi (Rossini Pontasserchio), molto più lontane Michela Sotgia (La Galla Pontedera), Flavia Cristianini (Lucca Marathon) e Gianfranca Secci (Silvano Fedi Pistoia). Tra le Veterane in 51'17” primato per Daniela Arcieri (Rossini Pontasserchio), piazza d' onore per Maria Amelia Nardi e gradino più basso per Lucia Donati, entrambe de La Stanca Valenzatico.
Classifica per gruppi che viene conquistata con 28 iscritti da i Run...dagi, seconda Podistica Pratese (22) e terza Ponte Buggianese (21).