Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Ligue 1 2017-2018 si apre al “Louis II”, lo stadio del Monaco, club che è campione in carica e tenterà di difendere il proprio titolo in questa nuova annata calcistica, nel corso della quale dovrà però fare i conti con numerose difficoltà. La squadra del Principato ha ingaggiato Youri Tielemans, Terence Kongolo, Soualiho Meïté, Jordi Mboula, Diego Benaglio e Adama Diakhaby, oltre a riaccogliere Allan Saint-Maximin, reduce da un prestito al Bastia, ma si è privato di calciatori importanti come Benjamin Mendy, Bernardo Silva, Tiemoué Bakayoko, Valère Germain e Nabil Dirar. Non solo: pure Kylian Mbappé, obiettivo di Real Madrid e Barcellona, potrebbe presto salutare la compagnia. Con queste premesse, arrivare nuovamente davanti al PSG – piazzatosi al secondo posto nella passata stagione e intenzionato a riscattarsi, anche e soprattutto con l’aiuto di Neymar – non sarà facile.
Nizza, Marsiglia, Lione e Lille saranno altri rivali pericolosi per la squadra allenata da Leonardo Jardim, pronta a ospitare il Tolosa, che è dotato di un ottimo centro di formazione e può contare su una rosa ricca di giovani calciatori interessanti: Kelvin Amian Adou, Issa Diop, Clément Michelin, Alexis Blin e Yann Bodiger meritano di essere seguiti con attenzione. Un match insidioso attende dunque il Monaco, già battuto sabato scorso dal Paris Saint Germain nella finale della Supercoppa nazionale: Jardim si affiderà soprattutto a Radamel Falcao, attaccante forte ed esperto, andato a segno in tutte e due le circostanze in cui ha giocato un match valido per la prima giornata di Ligue 1, datate 2013 e 2014.
Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Touré, Glik, Jemerson, Jorge, Lopes, Tielemans, Fabinho, Lemar, Falcao, Mbappé.
TOLOSA: Lafont, Michelin, Yago, Amian Adou, Moubandjé, Blin, Sangaré, Bodiger, Jean, Delort, Durmaz