Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:11 - 20/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.

TAEKWONDO

Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.

RALLY

E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.

PODISMO

Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara. 

BASKET

Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.

BASKET

Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.

CALCIO

Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Sicurezza stradale: approvato un progetto di manutenzione straordinaria per 300.000 euro

21/5/2020 - 16:19

È stato approvato nei giorni scorsi il progetto esecutivo di manutenzione straordinaria di alcuni tratti di strada collinari e montani al fine di migliorarne la sicurezza. L'intervento elaborato dall'amministrazione riguarda principalmente l'installazione ai margini della carreggiata di nuove porzioni di barriere laterali, utili anche a limitare i danni provocati da un'eventuale fuoriuscita dei veicoli dalla sede stradale. Previsto, inoltre, l'incremento della segnaletica verticale e orizzontale.


Con un investimento di 300.000 euro, il Comune ha programmato di intervenire su dieci strade extraurbane: via del Pian di Giuliano, via Villa di Piteccio, via di Valdibrana, via di Gragnella, via Castel dei Gai, via Crocetta e Sammommè, via di Sarripoli e Brocchi di Paolone, via di Baggio Nuova e via Greti Capannacce. I lavori inizieranno presumibilmente in autunno, una volta completate le procedure di gara.


«Le viabilità oggetto di intervento – sottolinea Alessio Bartolomei, assessore ai lavori pubblici – sono infrastrutture collinari e montane, le cui condizioni di pericolosità sono determinate principalmente dall’assenza di protezioni laterali di scarpate ad elevata pendenza. É necessario, quindi, intervenire per incrementarne la sicurezza, con l'obiettivo di migliorare in modo sempre più puntuale e mirato la viabilità montana. Il progetto appena approvato è stato elaborato a seguito di specifici sopralluoghi, valutando le segnalazioni dei cittadini e analizzando le condizioni di pericolosità dei vari tratti stradali. L'attuale versione del progetto è frutto, infatti, di successive revisioni, che hanno portato a stabilire priorità e a integrare il piano iniziale con ulteriori tratti».


Gli interventi previsti consistono nella installazione di nuovi tratti di barriere di sicurezza stradale. In linea generale, le protezioni laterali oggetto di installazione saranno alcune di tipo tradizionale in acciaio, mentre altre, per esigenze paesaggistiche, in legno-acciaio. Per poter eseguire la progettazione esecutiva delle barriere, il Comune ha affidato incarichi a professionisti esterni per eseguire saggi e prelievi di campioni di terreno, utili a definire modalità di installazione e lunghezze delle barriere.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: