Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Nel contesto delle festività religiose della Parrocchia di San Michele Arcangelo di Ponte Buggianese, Venerdi 11 Agosto alle ore 21 è stata celebrata, in suffragio dei defunti lì tumulati, la Santa Messa nel Cimitero Comunale. La cerimonia in ricordo dei cari è una consuetudine che si ripete ormai da molti anni, con devozione dei parrocchiani di tutta la comunità pontigiana.
Quest’anno, purtroppo, un grave inconveniente ha notevolmente compromesso l’esito del cerimoniale: il Cimitero è stato infatti trovato completamente al buio, con molti disagi per i partecipanti specialmente per gli anziani e i diversamente abili.
La Santa Messa è stata dunque celebrata difronte alla dismessa Cappellina in fondo al nuovo Cimitero. Una funzione religiosa forzatamente a “ lume di di candela” nei confronti dei quali molti fedeli hanno espresso il loro rammarico, domandandosi perché il Cimitero è stato lasciato al buio nonostante l’importante occasione.
Un inconveniente che, senza dubbio, sarà ampiamente spiegato il prima possibile dai funzionari competenti facendo in modo che lo sporadico disguido non si ripresenti mai più.