Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
calcio eccellenza
Analisi della preparazione di Larcianese e Ponte
Settimana densa di impegni non soltanto agonistici per le due formazioni valdinievoline di Eccellenza.
La Larcianese, archiviato il successo di domenica scorsa in amichevole sul terreno della Lampo per 2-0 (reti di Raffi e Mecugliano), questa sera sosterrà un altro test al "Cei" (fischio d’inizio alle 19) contro il Monsummano, formazione di Prima Categoria. Questo confronto, nel quale mister Roventini preserverà come minutaggio diversi titolare, sarà il ghiotto antipasto al debutto in Coppa Italia, in programma domani sera alle 20,45 allo stadio "Corsini", da sempre storica tana dei bianconeri del Fucecchio. Si tratta dell'andata del primo turno della manifestazione anticipato a giovedì, anziché domenica 3 settembre, per accordi fra le due società mentre la partita di ritorno si giocherà a Larciano mercoledì 13 settembre.
Venerdì alle 21 invece al parco "Berlinguer" in località Colonna si terrà una cena sociale a sostegno dell’Us Larcianese. Ovviamente la dirigenza si attende una bella risposta da parte degli sportivi legati ai gloriosi colori viola. Saranno presenti anche tutti i calciatori della Prima Squadra e della formazione Juniores.
Il Ponte Buggianese debutterà in coppa Italia sabato sera invece che domenica pomeriggio in casa del Castelnuovo Garfagnana.
Intanto continuano le sfide amichevoli per i biancorossi di Corrado Scintu che dopo il pari (0-0) alla Palagina con lo Staffoli sono andati a vincere (3-0) giocando bene in casa del Forcoli (Promozione).
Sugli scudi Sabatini, autore di una doppietta. Di Chiaramonti su rigore la terza rete. Sul fronte mercato la dirigenza è alla ricerca di un difensore centrale di esperienza.
Nella foto il Presidente Carbone ed il DG. Beneforti