Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Potenziamento fisico ma anche primi assaggi di tecnica, allenamenti serrati tutti i giorni del mese di settembre: è iniziata lunedì 28 agosto al palazzetto dello sport di piazza Pertini, a Monsummano, la preparazione della squadra di Serie C (con cinque elementi nuovi) – ma anche dei gruppi Under 16 anno 2002 e 2003 - del progetto Centro tecnico territoriale Savino Del Bene Scandicci, che vede la Pallavolo Monsummano società capofila insieme a Scuola Volley Pistoiese, Volley Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese. Per la formazione guidata da Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, preparatore atletico Andrea Baldi e medico ufficiale William Vergoni, il primo impegno di un certo rilievo sarà la tappa iniziale del 7° Tour “Img-Ergon”, in programma sabato 9 settembre al palazzetto di Monsummano e che vedrà la Serie C confrontarsi con Pallavolo Fucecchio, Viva Volley Prato e San Michele Firenze.
E proprio le aziende Img di Reggio Emilia ed Ergon di Firenze hanno confermato la propria partnership nel progetto. “La Serie C è inserita anche quest’anno nel girone B, cercheremo di difendere ancora la categoria con le unghie e con i denti – dice il direttore generale del Ctt Maurizio Castagna - la creazione di questo gruppo è un risultato meraviglioso, e di questo ringraziamo tutte le atlete e le persone che hanno contribuito ad ottenerlo. Per affrontare al meglio questa nuova stagione abbiamo cercato di costruire un gruppo solido, nel quale riponiamo grande fiducia, affidandolo a tecnici esperti e preparati”.
Aggiunge il presidente del Centro tecnico, Paolo Zarrini: “Sono orgoglioso di far parte di questa nuova scommessa che vede un gruppo di società che condividono al terzo anno di collaborazione categorie importanti e livelli giovanili di primo livello. Abbiamo chiesto alle ragazze di onorare al meglio i nostri colori e siamo certi che non ci deluderanno, senza dimenticare che quest’anno la nostra società affronterà la 27° stagione, è una piccola storia nel mondo del volley”.
In foto: gruppi Under 16 e Serie C