As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Potenziamento fisico ma anche primi assaggi di tecnica, allenamenti serrati tutti i giorni del mese di settembre: è iniziata lunedì 28 agosto al palazzetto dello sport di piazza Pertini, a Monsummano, la preparazione della squadra di Serie C (con cinque elementi nuovi) – ma anche dei gruppi Under 16 anno 2002 e 2003 - del progetto Centro tecnico territoriale Savino Del Bene Scandicci, che vede la Pallavolo Monsummano società capofila insieme a Scuola Volley Pistoiese, Volley Chiesina Uzzanese e Ponte Buggianese. Per la formazione guidata da Antonio Galatà, con assistent coach Cesare Arinci, preparatore atletico Andrea Baldi e medico ufficiale William Vergoni, il primo impegno di un certo rilievo sarà la tappa iniziale del 7° Tour “Img-Ergon”, in programma sabato 9 settembre al palazzetto di Monsummano e che vedrà la Serie C confrontarsi con Pallavolo Fucecchio, Viva Volley Prato e San Michele Firenze.
E proprio le aziende Img di Reggio Emilia ed Ergon di Firenze hanno confermato la propria partnership nel progetto. “La Serie C è inserita anche quest’anno nel girone B, cercheremo di difendere ancora la categoria con le unghie e con i denti – dice il direttore generale del Ctt Maurizio Castagna - la creazione di questo gruppo è un risultato meraviglioso, e di questo ringraziamo tutte le atlete e le persone che hanno contribuito ad ottenerlo. Per affrontare al meglio questa nuova stagione abbiamo cercato di costruire un gruppo solido, nel quale riponiamo grande fiducia, affidandolo a tecnici esperti e preparati”.
Aggiunge il presidente del Centro tecnico, Paolo Zarrini: “Sono orgoglioso di far parte di questa nuova scommessa che vede un gruppo di società che condividono al terzo anno di collaborazione categorie importanti e livelli giovanili di primo livello. Abbiamo chiesto alle ragazze di onorare al meglio i nostri colori e siamo certi che non ci deluderanno, senza dimenticare che quest’anno la nostra società affronterà la 27° stagione, è una piccola storia nel mondo del volley”.
In foto: gruppi Under 16 e Serie C