Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
LAMPORECCHIO - Il vicesindaco Daniele Tronci interviene in tema di interventi scolastici.
"Un altro importante intervento alle scuole verrà concluso poco prima della riapertura dell’anno scolastico: nei prossimi giorni avranno termine, infatti, i lavori di installazione degli impianti di allarme in tutti i plessi scolastici, opera che conclude un intervento iniziato lo scorso anno con l’istallazione di un impianto anti-intrusione presso l’edificio della scuola media. Nei prossimi giorni saranno installati gli impianti di allarme nei plessi rimanenti, ovvero presso la scuola primaria e le tre scuole dell’infanzia (San Baronto, Borgano e Mastromarco).
Come si potrà ricordare dai fatti avvenuti qualche mese fa, alcuni plessi scolastici in più occasioni erano stati presi di mira dai ladri. Purtroppo a fronte di una refurtiva scarsa e di poco valore, si erano registrati importanti danni a strutture e materiali, senza contare il danno morale che è derivato dall’intrusione nei luoghi destinati all’accoglienza dei nostri figli. L’obiettivo principale di questo intervento è, e rimane, la sicurezza dei ragazzi all’interno degli edifici scolastici, oltre a quello di preservare gli investimenti in materiali che stiamo effettuando costantemente sulle strutture.
Gli ulteriori quattro impianti di allarme che saranno installati negli edifici della scuola primaria e nelle scuole dell’infanzia di San Baronto, Mastromarco e Borgano saranno tutti dotati di collegamento telefonico con chiamata automatica alle forze dell’ordine, così come lo erano quelli installati presso la scuola media: obiettivo è permettere un intervento immediato al fine di individuare gli eventuali responsabili dei danni. Inoltre lo stesso impianto, in caso di attivazione, allerterà il personale comunale reperibile H24 che potrà effettuare un sopralluogo immediato per le dovute verifiche all’edificio.
La polizia municipale coglie l’occasione per ricordare a tutti i cittadini di segnalare prontamente alle forze dell’ordine qualsiasi tipo di movimento ritenuto non comune o sospetto, e soggetti, presenti sul nostro territorio, meritevoli di essere messi sotto attenzione. Un lavoro congiunto utile a prevenire e reprimere azioni criminose".