Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
LAMPORECCHIO - Il vicesindaco Daniele Tronci interviene in tema di interventi scolastici.
"Un altro importante intervento alle scuole verrà concluso poco prima della riapertura dell’anno scolastico: nei prossimi giorni avranno termine, infatti, i lavori di installazione degli impianti di allarme in tutti i plessi scolastici, opera che conclude un intervento iniziato lo scorso anno con l’istallazione di un impianto anti-intrusione presso l’edificio della scuola media. Nei prossimi giorni saranno installati gli impianti di allarme nei plessi rimanenti, ovvero presso la scuola primaria e le tre scuole dell’infanzia (San Baronto, Borgano e Mastromarco).
Come si potrà ricordare dai fatti avvenuti qualche mese fa, alcuni plessi scolastici in più occasioni erano stati presi di mira dai ladri. Purtroppo a fronte di una refurtiva scarsa e di poco valore, si erano registrati importanti danni a strutture e materiali, senza contare il danno morale che è derivato dall’intrusione nei luoghi destinati all’accoglienza dei nostri figli. L’obiettivo principale di questo intervento è, e rimane, la sicurezza dei ragazzi all’interno degli edifici scolastici, oltre a quello di preservare gli investimenti in materiali che stiamo effettuando costantemente sulle strutture.
Gli ulteriori quattro impianti di allarme che saranno installati negli edifici della scuola primaria e nelle scuole dell’infanzia di San Baronto, Mastromarco e Borgano saranno tutti dotati di collegamento telefonico con chiamata automatica alle forze dell’ordine, così come lo erano quelli installati presso la scuola media: obiettivo è permettere un intervento immediato al fine di individuare gli eventuali responsabili dei danni. Inoltre lo stesso impianto, in caso di attivazione, allerterà il personale comunale reperibile H24 che potrà effettuare un sopralluogo immediato per le dovute verifiche all’edificio.
La polizia municipale coglie l’occasione per ricordare a tutti i cittadini di segnalare prontamente alle forze dell’ordine qualsiasi tipo di movimento ritenuto non comune o sospetto, e soggetti, presenti sul nostro territorio, meritevoli di essere messi sotto attenzione. Un lavoro congiunto utile a prevenire e reprimere azioni criminose".