Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
BUGGIANO
Comitato Villa Bellavista: "Nello storico edificio sia creata un'accademia internazionale sulla cucina toscana"

12/9/2017 - 16:42

Giulio Cozzani, del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, interviene con una proposta per il futuro della struttura.

 

"Il progetto, spolverato da uno precedente, riguarda il futuro del complesso di Villa Bellavista.


Il progetto, realizzabile con l’impegno dell’Ona, del Comune di Buggiano, dell’istituto alberghiero di Montecatini Terme, della Associazione alberghieri di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e di finanziamenti europei, potrebbero rilanciare questo complesso con una visibilità internazionale.


Il progetto è quello di realizzare una accademia internazionale della cucina toscana, da svilupparsi nella fattoria medicea. La villa e la cappella gentilizia, una volta restaurate oltre essere la sede principale e istituzionale dell’Accademia, potrebbe essere visitabile (a pagamento e con guida), da comitive  guidate e i locali delle  scuderie potrebbero essere  creati posti di degustazione a pagamento del cibo preparato dagli allievi o da chef appositamenti convocati e dugastazione di tipici vini, come quelli di Montecarlo San Salvatore.

Questo mio pensiero sarà espletato domani al consiglio comunale, al quale dopo aver inserito che il mio attaccamento a questo è del tutto interessato. Che il Comune sia l'Ona facciano un passo indietro per qualsiasi rivendicazione tributaria in essere e che entrambi valutino il mio progetto a favore dei cittadini italiani e dei vigili del fuoco. L’Ona  rivaluterebbe il suo patrimonio a costo 0. Il Comune potrebbe creare posti di lavoro e tutta la Valdinievole, Montecatini compresa che potrebbe ospitare i parenti degli allievi e una visibilità internazionale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/9/2017 - 11:32

AUTORE:
Franco

Sig. Cozzani ho letto i suoi innumerevoli interventi sulla stampa relativi allo stato di abbandono dei nostri beni e del nostro territorio. Castello Bellavista, Sorgente Acquavivola, Marginina Via Falciano, Chiesa S. Marta e varie situazioni di degrado sul nostro territorio. Tutto questo Le fa onore e dimostra il Suo attaccamento al nostro Comune. Auspico che, nelle prossime elezioni, ci sia una Sua Candidatura a rivestire la carica di Primo Cittadino che, visti i Suoi interventi, saprebbe sicuramente interpretare in modo degno e raccoglierebbe il frutto di tutti questi suoi interventi caduti nel nulla potendo così dimostrare come, con buona volontà e giusta determinazione, tutti i vincoli ed i problemi burocratici potrebbero essere superati.

14/9/2017 - 10:20

AUTORE:
alessandro

Pensando all'impennata che hanno avuto in questi anni, come proposte e come ascolti, trasmissioni che parlano di cucina, rimescolando un po' questa triste burocrazia italiana l'iniziativa potrebbe portare anche al contributo della TV. Nell'ambientazione seppur rovinata da edificazioni in vicinanza, potrebbero essere tenute trasmissioni del calibro di Bake off Italia, Masterchef Italia o di cake design, ecc. Ciò porterebbe beneficio sia alle attività di zona (alquanto in affanno) sia alla ricezione turistica di una cittadina come Montecatini anch'essa in pieno degrado. Pertanto merito al comitato aver sollevato la questione! sperando in una positiva evoluzione.

13/9/2017 - 14:28

AUTORE:
simo

Speriamo che questo progetto s concretizzi e che serva a rivalutare e salvare dal degrado un complesso d rara bellezza. La fattoria è stata restaurata e poi mai utilizzata. Il "castello" lasciato pressoché inutilizzato se nn in rare occasioni. Passo lì davanti quando torno da lavoro ed esco a Chiesina e vedo molto spesso auto di turisti stranieri ferme cn persone che ammirano e fotografano la villa attraverso il cancello chiuso.

12/9/2017 - 18:59

AUTORE:
Barbara

... non sarà un'altro sogno irrealizzabile? Speriamo che il Comitato sia composto di persone-'al di sopra a ogni sospetto'! L'idea sarebbe geniale comunque visto la bellezza e la collocazione della Villa..nTTh