Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Giulio Cozzani, del comitato per il rilancio di Villa Bellavista, interviene con una proposta per il futuro della struttura.
"Il progetto, spolverato da uno precedente, riguarda il futuro del complesso di Villa Bellavista.
Il progetto, realizzabile con l’impegno dell’Ona, del Comune di Buggiano, dell’istituto alberghiero di Montecatini Terme, della Associazione alberghieri di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia, della Regione Toscana e di finanziamenti europei, potrebbero rilanciare questo complesso con una visibilità internazionale.
Il progetto è quello di realizzare una accademia internazionale della cucina toscana, da svilupparsi nella fattoria medicea. La villa e la cappella gentilizia, una volta restaurate oltre essere la sede principale e istituzionale dell’Accademia, potrebbe essere visitabile (a pagamento e con guida), da comitive guidate e i locali delle scuderie potrebbero essere creati posti di degustazione a pagamento del cibo preparato dagli allievi o da chef appositamenti convocati e dugastazione di tipici vini, come quelli di Montecarlo San Salvatore.
Questo mio pensiero sarà espletato domani al consiglio comunale, al quale dopo aver inserito che il mio attaccamento a questo è del tutto interessato. Che il Comune sia l'Ona facciano un passo indietro per qualsiasi rivendicazione tributaria in essere e che entrambi valutino il mio progetto a favore dei cittadini italiani e dei vigili del fuoco. L’Ona rivaluterebbe il suo patrimonio a costo 0. Il Comune potrebbe creare posti di lavoro e tutta la Valdinievole, Montecatini compresa che potrebbe ospitare i parenti degli allievi e una visibilità internazionale".