As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Erano in tanti l'altra sera al convegno "Non facciamolo chiudere", dedicato al Centro di ricerca del Padule di Fucecchio. Nel corso dell'incontro è stato reso noto che le firme finora raccolte per chiedere ai comuni di Larciano e Lamporecchio di rientrare nell'organismo ha quasi toccato quota 1.700, ma l'obiettivo è superare le 2.000 adesioni. Gli "Amici del Padule" hanno poi deciso di organizzare una manifestazione a Firenze, davanti alla sede della Regione, per chiedere la salvaguardia del Centro.
Tra gli ospiti che hanno preso la parola: Fausto Ferruzza, presidente regionale di Legambiente; Maria Rita Signorini, di Italia Nostra Toscana; Marco Franchini del Centro ornotologico toscano; Andrea Fontanelli del Centro Oasi di Massaciuccoli, l’insegnante Susanna Norbedo (che ha promosso un'altra raccolta di firme tra i colleghi; la sindaca di Larciano Lisa Amidei (secondo la quale il Comune sarebbe disposto a rientrare nel consiglio del Centro, a patto però che lo facciano anche ambientalisti, cacciatori, proprietari terrieri e comuni).